FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter, Thohir: "Perisic e Icardi incedibili"

Il presidente nerazzurro: "Candreva? Se parte qualcuno..."

Inter, Thohir: "Perisic e Icardi incedibili"

Idee chiare per Erick Thohir. Il presidente dell'Inter ha tolto dal mercato i big Icardi, Perisic e Miranda: "Sono qui e se qualcuno verrà a chiederceli, certo non li faremo partire. Abbiamo una strategia". Mancini ha chiesto dei rinforzi: "Candreva? Dovremmo cedere qualcuno dei nostri attaccanti e capire se questa potrebbe essere un'operazione sostenibile per i nostri conti. Yaya Touré? Dipende dal Fair Play Finanziario".

Qualche pezzo pregiato sarà sacrificato e l'indiziato numero uno è Brozovic: "Va alla Roma? Non ho mai sentito di offerte di Brozovic da parte della Roma o del mio amico Pallotta. Brozovic è un componente importante della nostra squadra. Se decideremo di cedere nostri giocatori in Serie A, dovremo calcolare bene il rischio di rinforzare una diretta concorrente".

L'obiettivo di Thohir è quello di creare una squadra competitiva su due fronti: "Dovremo avere almeno 16 calciatori dello stesso valore. Non per forza superstar, perché saremo impegnati in campionato e in Europa League e ci sarà bisogno di una rotazione importante degli uomini. Decideremo chi arriverà in maniera collettiva: non sarò io a dire 'compriamo quel giocatore' e quel giocatore arriverà. Le decisioni sono sempre state e saranno sempre collettive, dopo un confronto che coinvolgerà Mancini e tutti i dirigenti. Dobbiamo essere d'accordo, riflettere su cosa sia meglio per la squadra, non per il presidente o per l'allenatore".

Si va avanti con Mancini: "Con lui abbiamo iniziato un progetto che deve essere portato al termine - ha detto al Corriere dello Sport - I soldi non c'entrano: ha un altro anno di contratto e vogliamo che resti. Ciò che finora ha fatto per l'Inter è evidente: rispetto a un anno fa abbiamo migliorato di 12 punti la nostra classifica e questo è un dato importante. Il nostro obiettivo però è fare più di 70 punti e con Mancini in panchina possiamo riuscirci perché è la nostra superstar".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali