FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter, il City imprigiona Touré: "Eʼ fondamentale"

Doccia gelata per i nerazzurri. Ora la palla al lʼivoriano che può liberarsi con lʼarticolo 17

Inter, il City imprigiona Touré: "E' fondamentale"

Dal "via al 90%" al "cerca casa a Milano". Per Yayà Touré all'Inter sembrava davvero solo una formalità e invece la doccia gelata è arrivata nella mattinata di ieri quando l'agente dell'ivoriano, Dimitri Seluk, ha comunicato ad Ausilio che per il Manchester City il giocatore è diventato incedibile. Ora, dunque, la palla passa proprio a Touré che potrebbe liberarsi dai Citizens attraverso l'articolo 17 e forzando la mano.

"Yaya rimarrà al City per un paio di concause - dice il procuratore -. Innanzitutto perché il proprietario del club ha detto che Touré non ha prezzo, che lui fa parte del club e che ne è il cuore pulsante. Yaya, inoltre, è rimasto colpito da alcune cose che riteneva realmente importanti: il giorno del suo compleanno tanti tifosi gli hanno dimostrato affetto e lui ha capito fino in fondo quanto è ancora popolare al City. Atteggiamenti, quelli dei fan, che gli hanno fatto comprendere quanto sia importante rimanere a Manchester. Se la gente pensava volevamo un nuovo contratto si sbagliava. Yaya rimarrà senza un nuovo contratto. Non era e non è mai stata una questione di soldi e Touré, naturalmente, è felice di questa situazione. Ringraziamo l'Inter: sono stati molto gentili perché tanto Mancini, quanto il presidente Thohir volevano davvero Yaya e hanno fatto di tutto per ingaggiarlo. L'Inter ha fatto tutto correttamente e vogliamo ringraziarli per l'offerta che ci hanno fatto, un'offerta che dimostrava quanto volessero Touré e quanto lo ritenessero importante per rinforzare la loro squadra. Ma la situazione è questa".
Brutto risveglio per Mancini che contava sul giocatore per riccendere un'Inter che in questa stagione si spenta. Il cammino, quindi, per portare Yaya ad Appiano Gentile è ricorrere all'articolo 17 che è la norma secondo la quale un giocatore con più di 28 anni, che abbia firmato l'ultimo contratto da almeno due anni, può chiedere la risoluzione del contratto.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali