FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter, De Boer resta in bilico: Leonardo in pole

Ruolo da traghettatore e poi dirigente. Simeone o Blanc per il 2017

Inter, De Boer resta in bilico: Leonardo in pole

La vittoria con il Torino ha salvato la panchina di Frank De Boer, il cui futuro rimane comunque in bilico. Il tecnico olandese di gioca il posto contro Sampdoria e Crotone e, in caso di sconfitta, in casa Inter hanno già scelto il sostituto. Si tratta di Leonardo, pupillo di Moratti, che farebbe tra traghettatore fino a giugno e poi tornerà dietro una scrivania. Per la prossima stagione il sogno è Simeone, Blanc la prima alternativa.

Forte della stima di Moratti, crescono ora dopo ora le quotazioni di Leonardo come prossimo allenatore dell'Inter. De Boer ha salvato la panchina contro il Torino, ma non l'ha resa più stabile. Una sconfitta contro Sampdoria o Crotone vorrebbe dire esonero certo e anche Thohir, suo grande sponsor, dovrebbe mettersi il cuore in pace e riporre nel cassetto il progetto triennale con l'olandese.

In casa nerazzurra starebbe prevalendo, infatti, la linea morattiana, sempre più influente con Suning. Leonardo ricoprirebbe un ruolo da traghettatore fino a fine stagione e poi avrebbe un posto da dirigente a partire dalla prossima, quando la panchina verrebbe affidata a un big. Simeone è il grande sogno, ma resta viva la pista Blanc: mercoledì sera a San Siro in tribuna è stato avvistato Gasset, storico secondo dell'ex allenatore del Psg.

Una panchina a tempo, insomma, quella di De Boer, con la sensazione che alla prossima sconfitta sarà dato il via al nuovo corso tecnico. Il successo contro il Torino non ha spazzato i dubbi di dirigenza e parte della squadra su metodologia del lavoro e filosofia del calcio dell'allenatore olandese. Quella con la Sampdoria, dunque, potrebbe essere la sua ultima panchina, forse anche in caso di vittoria.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali