FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il Milan si fionda su Arbeloa

Il difensore, svincolato dal Real, è finito nel mirino di Galliani

Il Milan si fionda su Arbeloa

E' Alvaro Arbeloa il rinforzo in difesa per il nuovo Milan di Vincenzo Montella. Stando a quanto scritto dal quotidiano spagnolo Marca, il giocatore del Real, appena svincolato, è finito nel mirino di Adriano Galliani che proprio negli ultimi giorni ha sondato il terreno con i merengues e il giocatore, a caccia di una squadra che gli garantisca un ruolo da protagonista. L'alternativa è Nenad Tomovic, preferito da Montella ma più vicino al Torino.

Terzino e centrale, di grande esperienza e discreta qualità. E, dettaglio non irrilevante, non troppo costoso. Alvaro Arbeloa è l'uomo giusto per il Milan ma, nell'idea di Montella, è soprattutto il difensore più adatto da affiancare a Romagnoli e permettergli di crescere ulteriormente. Come non bastasse, l'ex Real è in grado di giocare anche come esterno e la sua duttilità potrebbe essere importante nella costruzione di una difesa in gran parte da rifare.

Per gli altri colpi toccherà poi aspettare l'ufficialità della cessione del club. Pjaca, talento croato, è seguito con grande attenzione ma è finito anche nel mirino della Juve, che sta cominciando a muoversi per capire se vi siano spiragli per portarlo a Torino. Il tempo, in questo senso, non aiuta il Milan, costretto ad agire nell'ombra senza poter affondare il colpo. Lentamente, comunque, qualcosa si muove. In tutti i reparti, attacco compreso, dove la cessione di Bacca sempre sempre all'ordine del giorno e al suo posto il Milan ha preso a considerare l'ipotesi Milik, anche lui nell'orbita Juve.

TENTATIVO PER FERNANDOIl Milan sta facendo un tentativo per Fernando della Sampdoria. Montella avrebbe chiesto espressamente il centrocampista brasiliano allenato in questa stagione. Affare difficile visto che i blucerchiati hanno già un accordo con lo Spartak Mosca da circa 15 milioni di euro, ma l'ex Shakhtar non ha ancora accettato la destinazione russa. Galliani in queste ore farà un sondaggio con Ferrero.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali