FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Icardi-Inter, "e la storia continua..."

Alle 15,24 il sito dellʼInter comunica il rinnovo del contratto fino al 2021. Le cifre dellʼaccordo. Le parole di Maurito

Icardi-Inter, "e la storia continua..."

Alle 15,24, l'Inter ha annunciato ufficialmente il rinnovo del contratto con Mauro Icardi fino al 30 giugno 2021. Capitolo chiuso, il contratto, e la storia continua... Così scrive il sito del club nerazzurro a corredo di questo annuncio intorno al quale, dallo scorso giugno, si sono spesi parole, incontri, dubbi, certezze e infine un matrimonio fortemente voluto dall'Inter, da Maurito e anche dalla moglie agente Wanda Nara.

ICARDI: COME HO SEMPRE DETTO...Icardi guadagnerà 4,5 milioni di euro a stagione, più bonus fino a 5,5 milioni a stagione e poi anche oltre, dipende da cosa accadrà nel mondo interista, dai suoi gol e dai successi della squadra. La clausola rescissoria è fissata a 110 milioni, Oggi è il suo giorno che continua, nel tardo pomeriggio, presso l'Inter Store.

ICARDI: COME HO SEMPRE DETTO...Ed ecco le prime parole di Icardi a Inter Channel: "Come ho detto sempre è quello che volevo. Si è parlato tantissimo, normale nel mercato, ma ho sempre detto di voler restare e ci siamo messi d'accordo con la società. Oggi diventa tutto ufficiale. Io sono sempre stato tranquillo, nelle interviste fatte finora l'ho detto. Qui mi sono sempre trovato bene anche con la gente, penso solo a fare le cose bene. Spero di per alzare trofei, non sarà facile replicare quello che ha fatto Zanetti. Sono qui per fare gol e aiutare la squadra, se vinciamo qualche coppa è meglio. Ringraziamenti? La mia famiglia che mi accompagna ogni giorno e Wanda che ha sistemato tutto come mia manager".

ICARDI/2: E FRA UN MESE RIDIVENTO PAPA'Poi Icardi ha parlato a FcInterNews. "E' un periodo buono, è molto importante questo libro che mi ha proposto la Mondadori per raccontare la mia vita. Poi divento ancora papà tra un mese, sono cose belle al di là del calcio. Poi in campionato ho anche segnato 6 gol, una buona media".
"Sono il capitano e da sempre legato a questa squadra. Per me è un onore e un piacere rimanere a lungo in questo club. L'Inter come l'anno scorso vuole tornare in Champions League. In Italia si parla di Totti, Zanetti e Maldini, campioni che hanno fatto bene con le loro squadra. io sono ancora giovane e non posso promettere di rimanere qui 20 anni, ma sicuramente sarà un obiettivo".
"L'obiettivo nostro è arrivare in Champions e penso che nei prossimi 5 anni mi darò da fare assieme ai miei compagni e da capitano avrò la responsabilità di portare la squadra allo stesso obiettivo".
"Il rapporto col mister è molto buono, abbiamo parlato tanto di come migliorare ed è il punto di partenza per costruire una grande squadra. Penso sia un grande allenatore, si è visto da come abbiamo cambiato il nostro gioco. Ci farà fare delle cose che ci aiuteranno a diventare grandi. Il mister ha una filosofia di gioco, è arrivato da poco ma ce la sta trasmettendo. Abbiamo giocatori con grandi qualità, basta metterle in campo e allenarsi e faremo grandi cose".

ICARDI/3: "QUI PER ALTRI 20 ANNI? CHISSA'..."Le parole di Icardi all'Inter Store: "Questo rinnovo per me è importante. Anche negli Stati Uniti ero tranquillo e mi sono sempre allenato al massimo. Il mio obiettivo è diventare capocannoniere, mentre l'obiettivo della squadra è di tornare in Champions. Io sono giovane e non posso promettere di restare qui per i prossimi vent'anni ma è un obiettivo".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali