FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gabigol, addio al Santos in lacrime: "Tornerò, questa è la mia casa"

Tutta la famiglia al completo per lʼaddio (con sconfitta)

Gabigol, addio al Santos in lacrime: "Tornerò, questa è la mia casa"

Addio senza gol, con sconfitta, ma con tante lacrime: Gabigol ha salutato il Santos, giocando 45' e parlando in una conferenza stampa toccante, alla quale hanno partecipato anche la madre e altri esponenti della sua famiglia. L'attaccante lascerà il Brasile e tornerà in Italia, per firmare con l'Inter: "Sto andando via, ma tornerò. Questa è la mia casa, questo è il mio posto. Ora sono pronto per andare all'Inter".

La partita nella A brasiliana è andata male. Gabigol, evidentemente stanco per il doppio volo transoceanico, ha disputato il secondo tempo del match perso dal Santos per 0-1 contro la Figueirense. 45' abbastanza spenti, con un gol segnato ma annullato. Poi la conferenza stampa nella quale prima da solo e poi con la famiglia, in particolare con la madre, ha dato l'addio alla sua gente e al suo amato club. Gabigol volerà a Milano, per aggregarsi all'Inter.

"Sto andando via, ma tornerò. Questa è la mia casa, questo è il mio posto. Abbiamo sognato e pianto assieme. È un momento difficile per il Santos, e questo ha pesato anche per me. Il Santos mi ha tirato fuori dalla periferia. Ora è il mio tempo, grazie di tutto, vi amo e tornerò. Qui è la mia casa, grazie di tutto", le parole del 20enne attaccante.

Il Vila Belmiro è stato invaso dalla tristezza, con grande commozione da parte di tutti quando sia Gabigol che la sua famiglia hanno indossato in conferenza stampa la maglietta: "Eterno menino da Vila", "Eterno ragazzo di Vila".

La madre, Lindalva, accompagnata dal padre dell'attaccante Valdemir e dalla sorella Dhiovana, ha salutato in lacrime: "Sono venuta a ringraziare tutti, perché quello che ho lo devo al Santos. Un giorno tornerò per unirmi di nuovo alla mia famiglia, che sono i tifosi del Santos e tutti quelli che lavorano qui, i custodi, i portieri, i cuochi e le guardie di sicurezza".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali