FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Inter, Osvaldo c'è: ora sotto con Medel ed Hernandez

Inter, Osvaldo c'è: ora sotto con Medel ed Hernandez

Mazzarri avrà il suo attaccante. Aumentata l'offerta per il cileno. Intanto il Chicharito chiama i nerazzurri: "Grande club"

- Walter Mazzarri lo voleva da almeno tre anni, quando era ancora sulla panchina del Napoli. Ora finalmente potrà averlo a sua disposizione. Stiamo parlando di Pablo Daniel Osvaldo, l'attaccante che l'Inter cercava e che si è assicurata in prestito dal Southampton con riscatto fissato a 7 milioni. Di fatto mancano solo le firme. Ora sotto con Medel e con Hernandez. E il Chicharito chiama i nerazzurri: "So del loro interesse. E' un grande club".

Inter, Osvaldo c'è: ora sotto con Medel ed Hernandez

L'Inter dunque aspetta Osvaldo, pronto a fare le valigie e a imbarcarsi sul volo che da Buenos Aires lo porterà a Milano per cominciare una nuova avventura. Definiti i termini dell'operazione con il Southampton, che ha deciso di lasciar partire il giocatore in prestito gratuito (riscatto fissato a 7 milioni) dopo averlo pagato alla Roma 15 milioni. Lo stesso Osvaldo per arrivare in nerazzurro si è ridotto l'ingaggio: da oltre 3 in Inghilterra ai 2 più premi. Resta da definire l'accordo tra Taider e il Southampton poi sarà definitivamente fumata bianca.

Ora gli sforzi dei dirigenti di mercato dell'Inter si concentrano su Medel, il centrocampista fortemente voluto da Mazzarri, su cui si lavora da giorni. E nelle ultime ore ci sono stati passi avanti: il club nerazzurro ha infatti aumentato leggermente la cifra fissa dell'operazione - l'ultima offerta era di 7 milioni più 2 di bonus - avvicinandosi così ulteriormente ai 9 chiesti dalla società gallese. E in questa stretta finale da parte dell'Inter sta facendo del suo anche l'agente di Medel, Fernando Felicevich, in pressing sul Cardiff per lasciare andare il suo assistito a Milano.

Medel ma non solo. Perché un altro obiettivo di Thohir è il Chicharito Hernandez, che ha rilasciato importanti dichiarazioni: "So che c’è molto interesse nei miei confronti da parte del club italiano e li ringrazio per questo... - riporta il Corriere dello Sport - Se mi piacciono i nerazzurri? Un grande club, ma se dovesse arrivare il trasferimento non direi di no a nessuna società. Sono un giocatore professionista, mi sto impegnando e sto lavorando in tal senso, pronto a qualsiasi evenienza, ma in questo momento non posso dire di più".

TAG:
Calciomercato
Inter
Osvaldo
Hernandez
Medel