FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Malagò a Mattarella: "In futuro aspiriamo alle Olimpiadi, no ai pregiudizi"

Il presidente del Coni con gli atleti olimpici e paralimpici al Quirinale per la riconsegna del tricolore, alla presenza del presidente Mattarella

Malagò a Mattarella: "In futuro aspiriamo alle Olimpiadi, no ai pregiudizi"

"Noi abbiamo il coraggio delle sfide, affrontate con lungimiranza, un coraggio che aspira a un domani a cinque cerchi. La nostra è un'aspirazione che non può essere negata dai pregiudizi, la voglia di sognare può essere pregiudicata solo dalla paura di fallire". E' il messaggio del presidente del Coni Giovanni Malagò al presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella cerimonia di riconsegna del tricolore, al Quirinale.

"L'Italia sportiva - ha proseguito il numero uno dello sport italiano - non vuole mai essere sconfitta. In un unico afflato, un unico respiro. Oggi sono qui campioni di vita e fuoriclasse sul campo, che insegnano che ogni obiettivo è possibile, sono lo spot più efficace di un'Italia fiera che non ha timore di nuove sfide da affrontare con lungimiranza". Poi rivolgendosi direttamente al Capo dello Stato: "Presidente, lei fa parte della nostra squadra. La sua vicinanza sa toccare il cuore, gratificando questi campioni che sono un mirabile esempio di professionalità, passione e senso di appartenenza. A Rio abbiamo dimostrato che siamo un Paese che quando vuole sa fare squadra. Qui ci sentiamo a casa nostra circondati da affetto e considerazione che vanno oltre gli schemi istituzionali. Abbiamo qui atleti che hanno mostrato storie splendenti, ci hanno fatto sognare ed emozionare portando nel mondo il nome dell'Italia. Per la prima volta sono qui presenti anche i quarti classificati perché lo sport non è solo vittorie, anche loro fanno parte dell'Italia che vince".

MATTARELLA: "VOI SIETE LA NOSTRA BANDIERA"
"Oggi riconsegnate il tricolore, ma con i Giochi di Rio siete stati voi la nostra bandiera. E continuerete ad esserlo": Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando ai medagliati azzurri di Olimpiadi e Paralimpiadi a Rio 2016.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali