FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Luis Enrique vuole il Triplete: "Prima lʼAthletic, poi la Juve"

Iniesta e Busquets: "Abbiamo sensazioni positive..."

Luis Enrique vuole il Triplete: "Prima l'Athletic, poi la Juve"

Alla vigilia della finale di Coppa del Re, Luis Enrique non vuol sentir parlare dell'ultimo atto della Champions League. "Ho solamente una finale in testa e non penso che alla Coppa del Re", ha spiegato il tecnico del Barcellona, che per centrare il Triplete dovrà battere prima l'Athletic Bilbao e poi vedersela con la Juve a Berlino. "Conosco la Juve, ma ci lavoreremo da lunedì", ha aggiunto, precisando che Suarez è recuperato.

Col big match di Berlino sullo sfondo, il tecnico blaugrana prova dunque a tenere alta la tensione in vista della gara al Camp Nou con l'Athletic Bilbao. "Abbiamo moltissima voglia di vincere questa coppa - ha precisato Lucho -. Non mi piace fare una classifica degli obbiettivi in questo momento. Sono occasioni che capitano ed è difficile che si ripetano". "Ci troviamo di fronte alla parte migliore della stagione: abbiamo soltanto gli ultimi due passi da fare - ha proseguito -. Speriamo di iniziare da sabato...".

Gli fanno eco Andres Iniesta e Sergi Busquets. "Abbiamo sensazioni positive. Sappiamo che siamo vicini a qualcosa di importante - ha detto Iniesta -. Sappiamo che sarà difficile, l'Athletic è una grande squadra ma siamo pronti, siamo nelle migliori condizioni possibili e siamo felici di essere qui in finale". "Il Barcellona sicuramente parte sempre favorito ma non sottovaluteremo il Bilbao - ha aggiunto Busquets -. La nostra squadra finora è stata perfetta e vuole regalarsi una stagione storica".

E la Juve? Ai bianconeri il tecnico del Barcellona riserva solo poche parole: "Conosco la Juventus e avremo tempo la prossima settimana per spiegare ai giocatori quello che vogliamo trasmettere loro". Tradotto: no comment. L'unica notizia in chiave Champions arriva così dalla formazione che scenderà in campo in Coppa del Rey. I blaugrana recuperano Suarez: "Si è allenato tutta la settimana ed è disponibile".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali