FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • calcio >
  • Lazio, Lotito torna sulle polemiche: "La Roma mi ha aggredito"

Lazio, Lotito torna sulle polemiche: "La Roma mi ha aggredito"

Il presidente biancoceleste: "La Juve è più forte e continuo a pensare che il selfie di Totti sia stato inopportuno"

- Dalle colonne del Messaggero, Claudio Lotito chiarisce la polemica con la Roma. "La Juve per me è più forte, non c'è nulla di offensivo - ha spiegato il numero 1 della Lazio - Mi spiace che da una considerazione tecnica sia seguita l'aggressione del giorno dopo". Sul selfie di Totti: "Continuo a pensare che sia stato inopportuno". Il rapporto con Pallotta: "Mi stupisce: le sue posizioni sono più vicine a quelle della Juve".

Lazio, Lotito torna sulle polemiche: "La Roma mi ha aggredito"

Il presidente biancoceleste ribadisce le posizioni post derby con fermezza. "Da parte mia non c'è nessuna acredine o atteggiamento ostile. Le due società hanno una visione diversa. Ho sempre ritenuto che gli investimenti debbano essere fatti con le risorse a disposizione. Ho sempre pensato e agito da formica e non da cicala".

Poi risponde a Pallotta, che lo ha accusato di pensare unicamente al proprio interesse personale: "Il ruolo che ricopro nasce da una elezione democratica. Sono stato delegato per attuare un programma e questo verrà fatto. Vorrei comunque ricordare che in Federazione ci sono da tanti anni, non sono arrivato ora. Forse ha dato fastidio che sia riuscito a realizzare con le altre leghe una condivisione mai riuscita in trenta anni".

Passando al campo, la Lazio è lì, al terzo posto. "I risultati che stiamo ottenendo sono il frutto di un lavoro d’equipe. La nostra forza è una catena di comando corta: presidente, direttore sportivo e allenatore. In dieci anni ho risanato la società, rafforzandone l’identità".

Capitolo mercato. "Il nostro mercato è sempre aperto, ventiquattro ore su ventiquattro, senza limiti temporali. Molte operazioni si effettuano partendo da lontano. Dobbiamo rafforzare la squadra senza turbare l’equilibrio che è stato raggiunto".

Il grande colpo è Felipe Anderson. "Non ha valore, è come una pietra preziosa. E' un calciatore di livello internazionale".

TAG:
Lotito
Lazio
Roma