FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Juve-Osvaldo, problemi di soldi: frenata nella trattativa

L'Inter pensa a Ledesma, contatti tra Ausilio e Lotito

- Si registra una frenata nella trattativa per riportare Osvaldo alla Juve. L'Inter continua a chiedere un indennizzo ai bianconeri, che non ne vogliono sapere. Ma la novità riguarda il mancato accordo tra l'attaccante e la Signora, perché l'offerta della Juve - fino fine stagione - è inferiore alla cifra che l'italo-argentino prenderebbe all'Inter da qui a giugno. Intanto i nerazzurri hanno messo nel mirino Ledesma, che potrebbe arrivare in prestito.

Juve-Osvaldo, problemi di soldi: frenata nella trattativa

Se l'affare si farà, a questo punto, si chiuderà solamente al fotofinish. Sono infatti parecchi gli ostacoli da aggirare per poter rivedere Osvaldo con la maglia della Juve. La prima scelta dell'attaccante è il club bianconero, che non vede l'ora di metterlo a disposizione di Allegri anche per sostituire Giovinco. La volontà di entrambi, però, non basta. Il nodo riguarda due fattori: la richiesta di indennizzo da parte dell'Inter e il mancato accordo tra il giocatore e la Signora, che offre meno di quanto Osvaldo prenderebbe all'Inter da qui a giugno.

Ci sono in ballo anche le spese legali per la causa in corso tra l'attaccante e il club di Thohir. Spese che equivalgono a circa il 20% dell'ingaggio che gli ha proposto la Juve, ma il centravanti vuole che a pagare sia solo l'Inter. Ecco perché la situazione è in una fase di stallo e i bianconeri, alla fine, potrebbero ripiegare su Matri o Pazzini.

Intanto l'Inter sta pensando a Ledesma - in scadenza di contratto - per rinforzare il proprio centrocampo. Ci sono stati dei contatti tra Piero Ausilio e Claudio Lotito, che però in cambio ha chiesto proprio Osvaldo. L'affare potrebbe comunque concretizzarsi nella giornata di lunedì, con il giocatore della Lazio pronto a trasferirsi in prestito.
Per la difesa sempre in stand-by l'affare Rhodolfo. Nuovi contatti con il Gremio, ma Ausilio temporeggia per via delle pretese dei brasiliani. Così spunta l'idea Diakité che è in scadenza con la Lazio.

TAG:
Mercato
Inter
Ledesma
Osvaldo
Juve
Lazio