FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inzaghi torna e segna: ma per Claudio

Lʼex bomber e mister rossonero protagonista nel "Derby del Sorriso" per ricordare Lippi

Derby Claudio Lippi
web

Cross di Serginho, gol di Inzaghi da un metro, come ai vecchi tempi. I tempi in cui a raccontare le gesta di un altro Milan c'era Claudio Lippi, portato via dall'affetto di tutto l'ambiente del Milan, della sua famiglia e dei colleghi da un incidente stradale nella primavera 2013. Per il terzo anno, in nome di Claudio, tanta gente di Milan e Inter ha voluto ricordare Claudio - finissimo centrocampista nei tornei della stampa - alla sua maniera, ovvero con un derby all'insegna del sorriso, giocato da ex, giornalisti, amici assortiti sul campo di Cassina de' Pecchi.

Inzaghi torna e segna: ma per Claudio

Un parterre de roi mica male, perché insieme a Inzaghi - che con grande senso della misura ha rimandato al mittente domande sul "vero" Milan - e Serginho si sono esibiti Brocchi (il migliore in campo), Ba, Beccalossi, Lodetti a fare il c.t. del team rossonero.

È finita 4-4
, derby molto più divertente di quello di campionato di qualche settimana fa. Ma la vera star è stato il pubblico, con le tribune dello stadietto di Cassina mai così gremite. Claudio avrebbe sorriso, tanto per cambiare.

(Foto di Massimo Veronese)