FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giro 2016: Nibali "Unʼemozione indescrivibile"

Il siciliano dellʼAstana, già trionfatore nel 2013: "Non ci sono parole, sono molto felice"

Giro 2016: Nibali "Un'emozione indescrivibile"

"Non ci sono parole, è indescrivibile". Vincenzo Nibali è il ritratto della felicità dopo la conquista del suo secondo Giro d'Italia. "E' stata un'emozione bellissima per tutto il percorso - ha detto il campione siciliano dell'Astana dopo l'ultima tappa della corsa rosa - Entrare qui nel circuito con questa folla è stato incredibile. Sono grandi emozioni". Nibali è stato raggiunto a Torino dalla famiglia: "Ora posso riabbracciali tutti".

Nibali ha tagliato il traguardo di Torino alzando il braccio del compagno Michele Scarponi: un omaggio al suo gregario che lo ha sostenuto durante tutto il Giro. Prima i due si erano scambiati una pacca sulla spalla in segno di festa. "La squadra è stata magistrale, hanno seguito perfettamente le nostre direttive ma poi ci vogliono le gambe, che hanno fatto la differenza. Quelle della squadra e quelle di Vincenzo". Così il direttore sportivo dell'Astana Giuseppe Martinelli a Rai Sport. "Conquistare questo giro è stato molto difficile - ha proseguito - Andalo penso sia stato il giorno più difficile, pensavamo di risorgere quel giorno invece abbiamo pagato ancora qualcosa. Il resto è storia".

"Voglio ringraziare la mia squadra, quelli di ieri e di oggi penso siano due dei giorni più importanti della mia vita", ha detto il colombiano Esteban Chaves dopo il secondo posto conquistato al Giro. "Questo è solo l'inizio, dobbiamo continuare a lavorare con questa voglia, arriveranno cose meravigliose. La mia caduta? E' sempre un po' pericoloso con la pioggia e il pavè, sono scivolato in una rotonda". "Ho avuto un'impressione fenomenale del Giro, mi ha affascinato. Il pubblico è straordinario", le parole di Alejandro Valverde, terzo. "Sono stato sul podio nei tre grandi giri, per me è un onore".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali