FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giro 2016, 2a tappa: Kittel imperiale, urrà in volata

Il tedesco sʼimpone a Nijmegen sbaragliando la concorrenza di Demare e Modolo

Giro 2016, 2a tappa: Kittel imperiale, urrà in volata

Arriva in Olanda il primo urrà di Marcel Kittel. Il tedesco vince la seconda tappa del Giro d'Italia 2016, 190 chilometri da Arnhem a Nijmegen: percorso ideale per i velocisti, e il fenomeno della Etixx-Quickstep non si lascia sfuggire l'occasione di cogliere il terzo successo in carriera nella corsa rosa. Alle sue spalle si piazzano il francese Arnaud Demare e l'italiano Sacha Modolo (Lampre-Merida). Dumoulin resta in maglia rosa.

La seconda tappa del Giro 2016 parte con un encomiabile tentativo a tre: sono Giacomo Berlato (Nippo Vini Fantini), Maarten Tjallingii (Team LottoNL Jumbo) e Omar Fraile Matarranz (Team Dimension Data) a scappare al chilometro 1, con una fuga che resiste fino a quando il gruppo vuole che resista. Il vantaggio dei tre fuggitivi tocca anche i 5 minuti, ma quando si entra nel circuito di Nijmegen i tre vengono ripresi. Berlato, coraggiosissimo, prova anche ad andarsene da solo, ma la sua azione non ha ovviamente fortuna.

Volata doveva essere, volata è. E arriva anche l'attesa vittoria di Kittel: il tedesco manda avanti i suoi uomini, parte in terza posizione e con poche pedalate di potenza tiene a bada Demare e Modolo. E' la sua terza vittoria al Giro d'Italia: la curiosità è che fino ad ora non ha ancora vinto nello Stivale, visto che l'anno scorso i due successi arrivarono in Irlanda. La maglia rosa resta saldamente sulle spalle di Tom Dumoulin. Domenica terza tappa (ultima in Olanda) con percorso inverso con qualche variazione da Nijmegen ad Arnehm, per una distanza di 190 chilometri.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali