FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giro 2015, 17.a tappa: Modolo, che acuto a Lugano

Il velocista della Lampre-Merida vince in volata davanti a Nizzolo e Mezgec. Tappa interlocutoria, Contador saldo in rosa

Giro 2015, 17.a tappa: Modolo, che acuto a Lugano

In terra svizzera arriva il bis di Sacha Modolo. Il veneto della Lampre-Merida conquista la 17esima tappa del Giro d'Italia, 134 chilometri da Tirano a Lugano, precedendo in volata Giacomo Nizzolo (Trek Factory Racing) e lo sloveno Luka Mezgec (Team Giant-Alpecin): secondo successo personale in questa corsa rosa. Tappa interlocutoria per gli equilibri di classifica, Alberto Contador controlla senza problemi e resta saldamente al comando.

Giro 2015, 17.a tappa: Modolo, che acuto a Lugano

Eccezionale la volata organizzata dalla Lampre-Merida, che si conferma squadra leader di questo Giro: quarta vittoria per il team italiano, dopo i successi di Jan Polanc sull'Abetone e Diego Ulissi a Fiuggi è arrivata la doppietta di Modolo a Jesolo e proprio a Lugano. Tappa senza grossi sussulti, l'unico Gpm di giornata a Teglio si risolve in un nulla di fatto e i leader della classifica generale lasciano spazio alle squadre dei velocisti.

A 5 chilometri da Lugano Tom Slagter (Team Cannondale-Garmin) è il primo a provarci, poi c'è spazio per i tentativi di Philippe Gilbert (Bmc) e per il tentativo davvero notevole in discesa di Luca Paolini (Katusha). Niente da fare, l'azzurro viene ripreso e Modolo sfrutta il trenino della squadra per trovare il bis. Dopo Mikel Landa, anche un italiano riesce dunque a centrare il secondo successo in questo Giro.

Da segnalare il balzo di Giacomo Nizzolo in vetta alla classifica punti: Elia Viviani (Team Sky) giunge infatti 11esimo e lascia la maglia rossa al milanese. Giovedì 18esima tappa, 170 chilometri da Melide a Verbania: da segnalare l'inedito Monte Ologno a 50 dal traguardo piemontese.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali