FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giro 2015, 14.ma tappa: crollo Aru, Contador torna in rosa

Nella cronometro di Valdobbiadene, vinta da Kiryienka del Team Sky, lo spagnolo rifila quasi 3 minuti al sardo e torna leader della generale

Giro 2015, 14.ma tappa: crollo Aru, Contador torna in rosa

Prova di forza di Alberto Contador che, nella cronometro individuale di 59 km da Treviso a Valdobbiadene, 14.ma tappa del Giro d'Italia 2015, rifila quasi tre minuti a Fabio Aru e si riprende la maglia rosa di leader della classifica generale. Sotto la pioggia il Pistolero della Tinkoff-Saxo chiude la frazione al terzo posto a 14" dal vincitore Vasil Kiryienka, bielorusso del Team Sky, mentre il giovane sardo è 29.mo a 3'01".

Giro 2015, 14.ma tappa: crollo Aru, Contador torna in rosa

Terremoto in classifica generale al Giro d'Italia dopo la 14esima tappa, la cronometro individuale da 59 km da Treviso a Valdobbiadene. Sotto la pioggia vince il bielorusso Vasil Kiryienka del Team Sky, che completa la prova in un'ora, 17 minuti e 52 secondi. Secondo lo spagnolo Luis Leon Sanchez a 12", terzo a 14" Alberto Contador, autore di una prova maestosa. A seguire Patrick Gretsch e Steven Kruijswijk mentre il migliore degli italiani è Fabio Felline del Team Trek, ottavo a 1'26" da Kiryienka. Lontanissimi Rigoberto Uran Uran, 23esimo a 2'45", e la maglia rosa Fabio Aru, 29esimo a 3'01". Crollano Mikel Landa, spagnolo dell'Astana, a 4'14", e Richie Porte, il capitano del Team Sky giunto a 4'20" e lontano da ogni speranza di podio finale.

Con questo exploit Alberto Contador torna in maglia rosa e diventa leader della classifica generale con 2'28" su Fabio Aru e 3'36" sul costaricense Andrey Amador della Movistar, sorprendente terzo. Seguono Uran a 4'14" e Van den Broeck a 4'17". Nella top ten anche gli italiani Dario Cataldo, sesto a 4'50", e Damiano Caruso, ottavo a 4'56". Domani, domenica, la 15esima tappa: 165 km con partenza da Marostica e arrivo in salita a Madonna di Campiglio.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali