FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mercedes, Toto Wolff: "Rosberg coraggioso, grazie di tutto"

Lʼexecutive director: "Prenderemo un poʼ di tempo per decidere cosa fare adesso"

Mercedes, Toto Wolff: "Rosberg coraggioso, grazie di tutto"

Il ritiro di Rosberg è arrivato come un fulmine a ciel sereno nel circus. Ma anche la Mercedes sembra aver accolto con stupore la decisione del fresco campione del mondo. "Nico è stato coraggioso - ha spiegato Toto Wolff -. Ha realizzato il suo sogno e noi accettiamo la sua scelta e lo ringraziamo per quello che ha fatto". "Per il team è una situazione inaspettata, ma eccitante - ha aggiunto -. Ci prenderemo il tempo necessario per valutare le opzioni".

"E' impossibile descrivere una persona in poche parole - ha proseguito l'executive director -. Nico è una combinazione speciale di talento naturale e spirito combattivo che l'hanno portato fin dove è arrivato oggi". "Durante la sua carriera molti erano convinti che fosse destinato a vincere perché suo padre era un campione del mondo - ha continuato -. E questa cosa ha reso il suo successo ancora più grande, perché ha sempre dovuto lavorare duro con il peso di grandi aspettative sulle sue spalle". "In Mercedes Nico è stato un guerriero implacabile, capace di sollevarsi nei momenti difficili, guadagnandosi il rispetto di questo sport con la sua tenacia e il suo spirito combattivo", ha aggiunto Wolff.

"Dal 2010 ha messo la sua energia al servizio del nostro team e siamo diventati grandi grazie anche a lui - ha proseguito l'executive director -. Gli diciamo soltanto grazie per l'incredibile contributo che ha dato ai nostri successi insieme a due altri grandi piloti, Michael e Lewis". "Per il team è una situazione inaspettata, ma anche eccitante - ha concluso Toto -. Stiamo entrando in una nuova era di cambiamenti tecnici e c'è un posto libero per la prossima stagione in Mercedes. Ci prenderemo tutto il tempo necessario per valutare le opzioni e poi prenderemo una decisione per il futuro".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali