FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ferrari, Vettel: "Migliorati ma non è abbastanza"

Il tedesco alla vigilia del Gran Premio a Montecarlo: "La vittoria qui manca dal 2001? La sfida è difficile ma ci proveremo"

Ferrari, Vettel: "Migliorati ma non è abbastanza"

Sebastian Vettel è lucido e sereno alla vigilia del gran premio di Monaco. Il tedesco è consapevole che la Ferrari non sia abbastanza forte nonostante i passi avanti fatti: "Credo che abbiamo fatto un passo avanti rispetto alla passata stagione, c'è più aderenza, abbiamo lavorato sulla cinetica e sull'aerodinamica. Però, come è normale, anche tutti gli altri hanno fatto dei passi avanti".

Poi ancora: "L'obiettivo è quello di migliorare la macchina per chiudere questo gap con gli avversari. La monoposto si addice al mio stile di guida, ma in questo momento non è abbastanza veloce". A Montecarlo la Ferrari non vince dal 2001, Vettel lo sa bene: "Tutti vogliamo riportare la Ferrari al top. La sfida è difficile ma è ben presente nelle nostre menti. Monaco non è l'ultimo circuito dove non vinciamo da un po', spero che presto queste statistiche negative vengano spazzate via". Seb ha detto ancora sulla gara nel Principato: "Credo che sia uno dei circuiti in cui è difficile vedere punti di forza e di debolezza di una macchina. Qui il pilota fa più la differenza, conta la fiducia che ha in sè stesso sulla pista. Permette, rispetto a circuiti più normali, di essere più decisivi".

Vettel e la Ferrari devono riscattarsi dopo la delusione di Barcellona dove chiusero alle spalle del baby Verstappen nonostante l'uscita di scena delle Mercedes: "La vittoria di Verstappen? Sono certo che ora, dopo aver provato un'emozione del genere, lui voglia riprovarla al più presto. Le Red Bull? Dobbiamo fare i complimenti alla Red Bull e a Verstappen ma il nostro bersaglio restano le Mercedes. Dovevamo essere più forti dal punto di vista della velocità. Qui abbiamo un nuovo pacchetto di aggiornamenti e speriamo di poter competere al meglio".

RAIKKONEN: "LAVORIAMO PER MIGLIORARE""Ovviamente dobbiamo fare delle buone gare e vincerle, continuando a migliorare. Pensiamo gara per gara. La stagione è ancora all'inizio, la nostra posizione è buona ma non è ancora quella che vorremmo". Così Kimi Raikkonen, alla vigilia delle prove libere del Gran Premio di Montecarlo di Formula 1. "Continuiamo a lavorare, alla fine della stagione dobbiamo trovarci nella posizione che vogliamo, quella di lottare per il campionato, al massimo per ogni gara. E chissà cosa accadrà", ha spiegato il pilota finlandese della Ferrari. "Siamo ancora in una fase iniziale - ha aggiunto - dobbiamo continuare a rendere il nostro pacchetto sempre più forte".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali