FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ferrari, Vettel: "Do tutto per la Rossa. Mondiale? Ci riproveremo"

Alla vigilia del weekend in Messico il quattro volte campione del mondo guarda già al 2017: "Avremo unʼaltra possibilità"

Ferrari, Vettel: "Do tutto per la Rossa. Mondiale? Ci riproveremo"

Disinteressato alla lotta per il titolo mondiale e già concentrato sulla prossima stagione: Sebastian Vettel si presenta così alla vigilia del GP del Messico, dove la Ferrari cercherà di mettere il muso davanti alle Red Bull per portare a casa punti utili alla lotta per il secondo posto nella classifica costruttori. "Il tiolo? Non mi interessa, noi ci riproveremo nella prossima stagione - dice Vettel -. Domenica invece possiamo fare una buona gara".

Si è divertito con il compagno di squadra Kimi Raikkonen, provando a suonare la tromba in una sfida speciale che ha visto trionfare proprio il finlandese, ma alla vigilia del weekend in Messico Sebastian Vettel ha lasciato da parte distrazioni e divertimenti per ritrovare la giusta la concentrazione. Non che in palio ci sia molto, al tedesco quattro volte campione del mondo resta al massimo un terzo posto nella classifica piloti e un secondo in quella costruttori da conquistare insieme a Kimi.: tuttavi Seb non molla di un centimetro e con un ottimismo contrastante con la situazione in casa Ferrari si cala nel GP del Messico e, ancor più, guarda già alla prossima stagione. al futuro

"Io do il meglio per la Ferrari, cerchiamo di dare il nostro meglio per la Ferrari - dice Vettel a proposito del deludente campionato delle Rosse -. La cattiva notizia è che non siamo più in lotta per il titolo. Nel 2017, però, avremo un'altra possibilità. Chi vincerà quest'anno? Sinceramente non mi interessa". Ottimismo anche a proposito della gara di domenica: "È differente con il cambio delle condizioni ambientali - conclude Vettel -, è anche una pista ad molto veloce con un mix di curve lente e di media velocità. L'anno scorso era una pista scivolosa, perché era nuova, di solito servono due anni all'asfalto per assestarsi e penso che con gli pneumatici soft si possa fare una buona gara domenica".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali