FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Ferrari, Marchionne: "Mondiale? Speriamo prima del 2018"

Il presidente della Rossa dal Salone dell'Auto di Ginevra: "La macchina c'è ed i piloti sono gasatissimi"

- Sergio Marchionne è carico in vista dell'inizio del Mondiale 2015 di Formula 1, il primo da presidente della Ferrari. Al Salone dell'Auto di Ginevra il dirigente ha dichiarato: "La macchina c'è ed i piloti sono gasatissimi. Credo che il Mondiale sia una cosa dovuta: per i tifosi della Ferrari, la sua storia e chi lavora in azienda. Mondiale entro il 2018? Spero anche prima". Poi nella Mercedes: "Non va sottovalutata, sono pronti per ripetersi".

Ferrari, Marchionne: "Mondiale? Speriamo prima del 2018"

Sugli obiettivi della stagione che sta per iniziare Marchionne ha detto: "Saremo alla pari con la Red Bull quando andremo sul circuito, non mi voglio sbilanciare nè essere critico. La situazione quando sono arrivato non era buona. I ragazzi, uomini e donne, hanno fatto cose eccezionali e non me lo sarei mai aspettato. Andiamo in pista e poi vediamo. I piloti ci sono, sono veramente gasati, come dice qualcuno... Stanno guidando qualcosa che a loro piace, poi vedremo". La chisura del presidente della Ferrari è dedicata alla Mercedes, la monoposto da battere: "Non va sottovalutata. L'anno scorso ha fatto qualcosa di grandissimo, si sono preparati per ripeterlo. Noi cercheremo di impedirglielo".

TAG:
F1
Ferrari
Marchionne