FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

F1, Vettel e la Ferrari dominano a Singapore

Sul podio anche Ricciardo e Raikkonen, si ritira Hamilton. Rosberg solo quarto

F1, Vettel e la Ferrari dominano a Singapore

Terza vittoria stagionale per Sebastian Vettel e la Ferrari, che dominano il GP di Singapore (chiuso oltre il limite delle due ore), 13.a prova di F1. Il tedesco è sempre padrone e precede sul podio la Red Bull di Ricciardo e l'altra Rossa di Raikkonen. Domenica nera per la Mercedes: Rosberg non va oltre la quarta posizione, mentre Hamilton, che resta leader della classifica, è costretto al ritiro da un problema al motore. Out anche Alonso e Massa.

F1, Vettel e la Ferrari dominano a Singapore

Nel weekend in cui tutti si aspettavano la vittoria numero 41 di Lewis Hamilton, è arrivata quella 42 di Vettel. Più che un successo, un autentico trionfo del biondo, che è stato padrone fin dalle qualifiche del sabato e non ha mai perso la testa, riallungando ogni volta che la safety-car (due più una "virtual") è entrata in pista, cancellando tutto il vantaggio accumulato a suon di giri veloci (3" il suo vantaggio al termine della prima tornata!). Vettel ha sempre tenuto a bada un Daniel Ricciardo mai domo, che ha sempre provato a fargli sentire il suo fiato sul collo, ma non lo ha mai realmente spaventato. La bella giornata della Ferrari è stata completata dal prezioso terzo posto di Kimi Raikkonen, capace di cancellare l'erroraccio di Monza. Era da Barcellona 2013 che il Cavallino non piazzava i suoi due piloti tra i primi tre. Un capitolo a parte merita la Mercedes. Era chiaro che avrebbe dovuto affrontare una gara in difesa, ma il ritiro di Hamilton, costretto a fermarsi al giro 34 a causa di un problema al motore, che ha iniziato a fare le bizze quando non era lontano dai tre fuggitivi, ha aperto qualche crepa nell'armata anglo-tedesca. Nico Rosberg non è mai stato in grado di lottare per il podio e anche se adesso vede la vetta della classifica un po' più vicina, c'è chi nel team comincia a guardarsi alle spalle. Perché è vero che Vettel è ancora a distanza di sicurezza dall'inglese capofila (49 punti, solo 8 da Rosberg secondo), ma lo è altrettanto che i problemi manifestati dalla nuova power-unit Mercedes (che anche prima del via è stata alle prese con dei guai elettronici) non fanno dormire sonni tranquilli a Lewis e Nico. Gara sfortunata anche per Daniil Kvyat con la seconda Red Bull, sesto dietro a Bottas e penalizzato da un po' di sfortuna nei pit-stop. Non hanno visto invece la bandiera a scacchi Felipe Massa (protagonista di uno scontro senza colpa con Hulkenberg, poi penalizzato in vista di Suzuka), Fernando Alonso e Jenson Button, entrambi appiedati dalla loro McLaren. A punti Perez, Verstappen (autore di una clamorosa rimonta dopo essere rimasto fermo al via), Sainz e Nasr.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali