FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

F1, Rosberg: "Rimonta di Hamilton? Non ho pressioni"

In Ungheria il tedesco è pronto ad una nuova battaglia con Verstappen che dice: "Potremo fare qualcosa se affronteremo bene le prove"

F1, Rosberg: "Rimonta di Hamilton? Non ho pressioni"

Dopo il secondo posto del Silverstone Nico Rosberg vuole tornare sul gradino più alto del podio in Ungheria anche perchè il compagno in Mercedes Lewis Hamilton è tornato ad un solo punto, 168 a 167. "Mi concentro su ogni singolo weekend. Una volta che termina, volto pagina. Mi sento bene, è stata un'annata molto buona per noi fino a questo momento e ora mi concentrerò su questo fine settimana", ha detto in conferenza stampa.

Il tedesco ha poi aggiunto: "Nessuna pressione, sino ad ora ho avuto la stagione migliore rispetto a tutti". E non crede che la lotta del Mondiale sia riservata soltanto al duo Mercedes: "E' troppo presto per dire se sarà una gara a due. Red Bull e Ferrari hanno avuto alti e bassi, ma la strada è ancora lunga". Poi la questione team radio che è costata a Rosberg il secondo posto a Silverstone: "C'è stato l'esame di queste comunicazioni via radio che ho avuto e sono state giudicate non permesse, quindi c'è stata questa penalità e sono stato retrocesso al terzo posto. Ora ci sono stati ulteriori chiarimenti e noi dovremo aderire letteralmente alle direttive di Charlie Whiting, agli ammonimenti che ci ha dato. Quindi va bene così, d'ora in avanti dovremo cercare solo di aderire a queste procedure".

Poi parola a Max Verstappen in conferenza stampa: "Questa non è una pista favorevole come Monaco per noi, ma potremo fare qualcosa se affronteremo bene le prove libere". Poi una battuta sulle differenze del passaggio da Toro Rosso a Red Bull: "Differenza fra stare a metà gruppo o davanti? Prima mi arrabbiavo quando dovevo lasciare strada, ora quando non me la danno...".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali