FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

F1, Marchionne: "Mi rompe lʼanima vedere la Ferrari che soffre così"

Il presidente della Cavallino era "abituato a vedere la Rossa di Schumacher"

F1, Marchionne: "Mi rompe l'anima vedere la Ferrari che soffre così"

Gli scivoloni della Ferrari a Shanghai e a Sochi non sono piaciuti a Sergio Marchionne, che ha tirato le orecchie alla squadra nonostante i due podi conquistati. "Mi rompe l'anima vedere la Ferrari che soffre così", ha tuonato il presidente del Cavallino. Poi una frecciata non proprio leggera: "Ero abituato a vedere la Ferrari di Schumacher". Come dire che anche Vettel e Raikkonen ultimamente non stanno rendendo come lui stesso sperava.

Dopo il bastone, però, ecco la carota. "In Russia è stata una giornata bruttissima, c'è ancora molto lavoro da fare, ma ho massima fiducia nella squadra e ce la faremo. Dobbiamo colmare il divario alla velocità della luce", ha aggiunto. E ancora: "Siamo vicinissimi, il problema è che gli ultimi mezzi secondi sono molto complicati da colmare. Dalla sfortuna delle prime tre gare e domenica sono emerse delle lacune tecniche, malgrado l'impegno della scuderia. Nel passato è stata sbagliata l'impostazione, ma stavolta no: non possiamo attribuire la colpa a nessuno".

MARCHIONNE DIVENTA ANCHE AMMINISTRATORE DELEGATO"Ferrari - si legge in una nota - annuncia la decisione del suo amministratore delegato, Amedeo Felisa, di ritirarsi, dopo 26 anni di impegno al servizio della società. Sergio Marchionne assumerà le relative responsabilità e manterrà il suo attuale ruolo di presidente. Felisa continuerà a far parte del consiglio di amministrazione con l’incarico specifico di consigliere tecnico" di Maranello.

NOTA FERRARI: "I RISULTATI COMINCIANO A VEDERSI""Nel corso del 2015 la Scuderia Ferrari ha lavorato assiduamente per prepararsi alla stagione 2016, e i risultati incominciano a vedersi: quattro podi nelle prime quattro gare, con l'opportunità in tutti e quattro i Gran Premi di veder salire sul podio entrambi i piloti e persino di conseguire la vittoria". Così Ferrari nella nota con i conti al primo trimestre di esercizio. "Tutti gli sforzi del team sono orientati alla riconquista del ruolo che compete alla scuderia nelle gare di Formula 1 e si guarda con fiducia al resto della stagione. La Scuderia Ferrari ha conseguito 700 podi nella sua storia", prosegue la nota.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali