FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

F1, lʼultima di Ecclestone: "Due gare di 40 minuti alla domenica"

"I regolamenti sono scritti in un modo così complicate che nessuno, nemmeno i piloti, sa quale sia la cosa giusta da fare"

F1, l'ultima di Ecclestone: "Due gare di 40 minuti alla domenica"

Avrà anche deciso di passare la mano, ma Bernie Ecclestone non smette di pensare alla sua F1. E di sorprendere. Dopo la trovata delle qualifiche a eliminazione, eccone un'altra. "Dobbiamo rivedere il concetto tradizionale di un'unica gara lunga. Due gare da 40 minuti, con una pausa di altri 40 minuti in mezzo per intervistare i piloti e lavorare sulle auto, potrebbero essere più attrattive per spettatori e sponsor", la proposta del patron del circus.

Secondo Ecclestone, il sabato sarebbe dedicato alle qualifiche e le monoposto dovrebbero essere più leggere e veloci: "Ma non so se abbiamo il coraggio di cambiare, i tempi cambiano ed è qualcosa a cui dobbiamo guardare". Quanto ai regolamenti "sono scritti in un modo così complicate che nessuno, nemmeno i piloti, sa quale sia la cosa giusta da fare. Troppi piloti si lamentano via radio al primo segnale di pressione o di contatto, loro sono i primi a essere frustrati e cosi' anche gli spettatori e il sottoscritto. E' folle, le regole di oggi rallentano tutto, impediscono ai piloti di fare quello che gli viene naturale. Dobbiamo far sì che i piloti possano gareggiare correttamente con più facilità anche se spesso mi chiedo se questi ragazzi siano lì per gareggiare o solo per guidare una macchina da Formula 1".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali