FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

F1, Austin: Hamilton torna in pole

Rosberg è secondo mentre le due Ferrari finiscono in terza fila

F1, Austin: Hamilton torna in pole

Lewis Hamilton continua a credere nel Mondiale e va a prendersi la pole position del GP degli Stati Uniti con un fantastico giro. Nico Rosberg è battuto di due decimi, mentre per tutti gli altri avversari distacchi abissali. Daniel Ricciardo (3°) e Max Verstappen (4°) non riescono a tenere testa alle due Mercedes, come le Ferrari che finiscono in terza fila. Per Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen ritardi che vanno oltre il secondo.

Ci avevano creduto in tanti, ci avevano creduto soprattutto in Red Bull, che ad Austin la scuderia austriaca e la Mercedes se la sarebbero giocata ad armi pari. E invece dalle parti di Stoccarda stavano solo giocando, i tempi delle libere erano stati segnati quasi con il freno a mano tirato. Il famoso bottoncino magico mai come questa volta scava un solco tra le frecce d'argento e gli avversari. Lewis Hamilton è il pilota che riesce a sfruttare meglio questo capolavoro dell'ingegneria e si prende la nona pole position stagionale. Per tutto il weekend il britannico si è mostrato più in palla di Rosberg. Ora c'è da sistemare la partenza per continuare a credere nel terzo titolo mondiale consecutivo.

La Ferrari fa due passi indietro rispetto a Suzuka e chiude le qualifiche con un ritardo quasi imbarazzante, forse il più ampio della stagione. La SF16-H continua a essere nervosa e scivolosa tra le curve statunitensi e parlare di podio in vista della gara è francamente un azzardo. Kimi Raikkonen (+1.132) regola il compagno di squadra Vettel (+1.359) e la cosa più interessante per i ferraristi sarà forse assistere al duello in casa. Anche la Red Bull esce ridimensionata dalle qualifiche di Austin, ma Daniel Ricciardo (+0.510) e Max Verstappen (+0.748) godono di un passo gara che alimenta qualche speranza in più. Buone le prestazioni di Hulkenberg (7°) e Bottas (8°) che si stanno giocando il quarto posto nella classifica costruttori.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali