FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

F1, Austin: Hamilton primo nelle libere 1

Rosberg secondo, dopo le Mercedes il vuoto

F1, Austin: Hamilton primo nelle libere 1

Lewis Hamilton comincia con il piede giusto il weekend di Formula 1 a Austin e firma il giro veloce nelle libere 1 (1'37"428). Nico Rosberg è secondo con un ritardo di tre decimi, mentre dopo le Mercedes c'è il vuoto. Max Verstappen (3°) e Kimi Raikkonen (4°) accusano due secondi di ritardo e ancora peggio va ai rispettivi compagni di squadra Daniel Ricciardo (7°) e Sebastian Vettel (8°). Buona prima sessione per Hulkenberg (5°) e Bottas (6°).

Dal lontano Oriente la Formula 1 trasloca in America, ma la Mercedes dimostra ancora una volta di essere la più forte in ogni punto del globo. Hamilton e Rosberg anche ad Austin dispongono di due bolidi che gli permetteranno di contendersi il Mondiale al massimo delle potenzialità. Dopo la figuraccia in partenza fatta a Suzuka, Lewis impugna subito il martello e piazza una serie di giri veloci che tengono a distanza il rivale tedesco. Ogni volta che Nico prova ad avvicinarsi, Hamilton abbassa il suo tempo. La battaglia e il divertimento è garantito anche per questo weekend in casa Mercedes, mentre per tutti gli altri per ora sono dolori.

Verstappen si ferma a +1.951 con una mescola di svantaggio, ancora peggio va a Kimi Raikkonen che busca due secondi con le stesse gomme soft indossate dalle Frecce d'Argento. Il distacco è molto pesante, anche se manca il riferimento cronometrico dell'altra Ferrari di Vettel (+2.560). Seb, durante la sua seconda prova di qualifica, rompe un pezzo del fondo che poi va a spaccare lo specchietto retrovisore. La causa? Un cordolo preso con troppa aggressività. Già dalle libere 2 servirà un cambio di marcia. Cambiamento richiesto anche a Daniel Ricciardo (+2.535) troppo distante finora dal giovanissimo compagno di squadra.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali