FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

F1 a Suzuka, Rosberg: "Siamo davanti alle Ferrari"

Hamilton: "Ottima giornata, nessun problema alla macchina"

F1 a Suzuka, Rosberg: "Siamo davanti alle Ferrari"

Nico Rosberg chiude in testa il venerdì di libere, ma la sua preoccupazione restano le Red Bull: "Abbiamo iniziato la giornata con un forte sottosterzo, per questo abbiamo dovuto lavorare molto per trovare il giusto bilanciamento della macchina. Ottimo il tempo sul giro con le soft, è davvero piacevole guidare qui. Sembra che siamo davanti alle Ferrari, ma bisognerà aspettare domani per vedere il vero valore delle Red Bull".

Giornata senza intoppi anche per Lewis Hamilton: "E' stato un gran giorno, con nessun problema alla macchina, il che è ottimo. Siamo riusciti a girare parecchio. Stasera dovremo ancora lavorare per migliorare il passo e speriamo di arrivare sabato in ottima forma. E' bellissimo essere qui in Giappone e non vedo l'ora di tornare in pista domani".


Daniel Ricciardo chude la sessione con il 15esimo tempo, ma il passo gara è molto promettente: "Non ho fatto la simulazione di qualifica a causa della virtual safety car, ma comunque non sarei riuscito a battere Kimi. Il passo gara invece è molto buono, se domenica sarà così avremo una chance. Sarà importante domani finire davanti alle Ferrari perché qui è difficile superare. Ho bisogno di un gran giro, non come a Monaco ma quasi". Anche Verstappen è contento delle risposte della macchina dopo le prime due sessioni di libere: "Oggi ha funzionato tutto bene, la macchina si guida bene e il passo è molto buono, ma possiamo ancora migliorare. Abbiamo cercato di fare il giro veloce ma è uscita la virtual safety car e quando siamo tornati in pista le gomme erano fredde. Il sorpasso a Kimi in Malesia? Bisogna guardare le bandiere, io ho visto la verde e sono andato".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali