FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • F1, Hamilton si riprende la vetta nelle libere 2 in Cina 

F1, Hamilton si riprende la vetta nelle libere 2 in Cina 

Tra le Mercedes, prima e terza, si inserisce la Ferrari di Alonso. Red Bull terzo incomodo, problemi per Raikkonen

- Dopo il primo turno "lasciato" ad Alonso, la Mercedes torna davanti nelle prove libere 2 del GP di Cina. di F1. A Shanghai il più veloce del pomeriggio, e della giornata, è Lewis Hamilton col tempo di 1'38"315. Tra il compagno di team Rosberg, 3° a quattro decimi, si inserisce comunque Alonso, staccato di 0"141. Ricciardo e Vettel 4° e 5° con la Red Bull, mentre Raikkonen, alle prese con altri problemi di elettronica, è 7° dietro a Massa (Williams).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

    Tutto come previsto, insomma, dopo le prime tre ore di prove. Che hanno confermato come la Mercedes sia ancora la macchina da battere. Hamilton entrato in pista solo dopo mezz'ora) e Rosberg non si sono spremuti a troppo. I tempi sono stati realizzati da tutti con le gomme più morbide, che, almeno cronometro alla mano, non hanno evidenziato gli scarti abissali del Bahrain. Sopratutto la Ferrari ha messo un po' di pepe sulla coda del team capofila, grazie a un Alonso particolarmente ispirato. Diciamo che l'avventura del nuovo responsabile della gestione sportiva di Maranello, Marco Mattiacci, è iniziato bene. Magari non benissimo visto che bisognerà aspettare domenica e soprattutto perché Kimi Raikkonen ha vissuto un venerdì se non nero, sicuramente grigio. Il finlandese ha perso l'intera prima sessione per un problema elettronico, che lo ha tenuto nei box anche nei primi venti minuti della seconda. "Iceman" si è così' ritrovato con poco più di un'ora a disposizione, ma il suo buon risultato conferma che sul tracciato cinese la F14 T si trova bene. Come la Red Bull, che ha impressionato sopratutto sul passo gara. La novità è che davanti a Sebastian Vettel c'è ancora Daniel Ricciardo, che ormai ci ha preso gusto a mettersi alle spalle il caposquadra. Saranno queste tre squadre a giocarsi il podio e forse qualcosa di più.
    Per quanto riguarda il resto dello schieramento, Felipe Massa e Jenson Button hanno ribadito le speranze di Williams e McLaren, mentre si è rivista nelle posizioni alte della classifica la Lotus, che ha portato Romain Grosjean in nona posizione, con un più che dignitoso distacco di 1"2. Il collega di monoposto, Pastor Maldonado, si è invece fatto notare solo per essere andato sbattere nella corsia di rientro ai box, distruggendo la parte anteriore della sua macchina. Insomma, per lui piove sul bagnato. E a proposito di meteo, per sabato è possibile l'arrivo del maltempo.

    TAG:
    F1
    GP Cina
    Alonso
    Rosberg
    Hamilton
    Mercedes
    Vettel
    Red Bull
    Raikkonen