FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • F1: dal 2015 torna il Gp di Città del Messico

F1: dal 2015 torna il Gp di Città del Messico

Dalla prossima stagione riaprirà, dopo 23 anni, l'autodromo Hermanos Rodriguez. Ecclestone: "E' il momento giusto"

- "Credo sia giunto il momento del ritorno della Formula 1 in Messico". Con queste parole Bernie Ecclestone ha proclamato la volontà del circus automobilistico di inserire nel calendario del Mondiale 2015 anche il Gp di Città del Messico: dopo 23 anni riaprirà dunque l'autodromo Hermanos Rodriguez. Decisivo il ruolo del promoter americano Tavo Hellmund, protagonista nel 2012 dello sbarco della F1 ad Austin.

F1: dal 2015 torna il Gp di Città del Messico

"Sono sicuro - ha detto Ecclestone - che si sia aperta una collaborazione proficua che durerà diversi anni". Dalla prossima stagione, dunque, il Mondiale dovrebbe comporsi di ben 21 gare, essendo già stato siglato l'accordo con l'Azerbaigian per il Gran Premio di Baku: a meno che non venga cancellata qualche prova attualmente in calendario, e in questo senso nelle scorse settimane il monito di Ecclestone nei confronti degli organizzatori del Gp di Monza era stato piuttosto eloquente.

TAG:
Formula 1
F1
Città del Messico
Messico
Gran Premio