FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Dramma Michael Schumacher: pesa solo 53 kg

Dramma Michael Schumacher: pesa solo 53 kg

L'ex pilota tedesco avrebbe perso il 25% della muscolatura

- A ottantatré giorni dal brutto incidente sugli sci che lo ha ridotto in coma, continuano a susseguirsi aggiornamenti e indiscrezioni sulle condizioni di salute di Michael Schumacher. Da un mese i sedativi sono stati diminuiti, ma a preoccupare è il fisico dell'ex pilota tedesco. Secondo la Bild Schumacher ora peserebbe solamente 53 kg, con una perdità del 25 percento di peso. Anche la muscolatora è regredita sensibilmente per l'immobilità.

Dramma Michael Schumacher: pesa solo 53 kg

A parlare è stato il Professor Curt Diehm dell'ospedale di Karlsbad: "Perdere peso per i pazienti in coma è una cosa normale, ma i 20 kg che ha perso Michael sono troppi per una persona di corporatura media. La spiegazione principale porta alla muscolatura che in questi 83 giorni si è lentamente ritirata". Anche per rallentare questa cosa - si legge - la muscolatura di Schumacher è massaggiata quotidianamente in maniera piuttosto intensiva, ma non è abbastanza.

TAG:
Schumacher
Formula 1