FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dieci anni senza il compianto D'Aguanno: il ricordo di Mediaset

Nello speciale a cura di Premium Sport si è ripercorsa la carriera del giornalista del Biscione, fatta di sorrisi, umiltà e impegno, sempre riconosciuti da colleghi e telespettatori

Sono passati dieci anni dalla morte di Alberto D'Aguanno, il compianto giornalista sportivo di Mediaset da tutti ricordato per la sua professionalità e umanità.

Anche il mondo dello sport si era stretto al dolore dei famigliari la notte del 9 dicembre 2006, e ancora oggi Alberto vive nella memoria dei telespettatori. Iniziata la carriera giornalistica a soli 19 anni, D'Aguanno nel 1989 è approdato al Biscione, per il quale ha seguito con passione la Nazionale di calcio, anche negli appuntamenti storici come il trionfo al Mondiale del 2006 e il Pallone d'Oro dell'allora capitano Fabio Cannavaro.

Il ricordo di Premium Sport - Nella giornata di venerdì 9 dicembre la redazione di Premium Sport ha reso omaggio al collega prematuramente scomparso con uno speciale intitolato "D'Aguanno per sempre". E' stata un'occasione per ripercorrere la bravura e la gentilezza che hanno sempre contraddistinto Alberto: i suoi sorrisi, i suoi momenti scherzosi, ma anche i suoi lavori e le sue interviste sono state ricordate dal direttore Alberto Brandi. Spazio anche alle parole di campioni come Francesco Totti, Filippo Inzaghi e Ciro Ferrara, che hanno sempre apprezzato la cordialità e la professionalità di D'Aguanno.

Anche su Twitter si ricorda Alberto D'Aguanno: a scrivere sul social network sono soprattutto persone comuni che, utilizzando l'hashtag #daguannopersempre, condividono fotografie e frasi in cui rievocano la figura sempre pacata e cordiale del giornalista Mediaset.