FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cile, il Mainz scarica Jara: "Sceneggiata intollerabile"

Il ds del Mainz, Christian Heider: "Se arriva unʼofferta può andarsene". Squalifica in arrivo per il cileno?

jara cavani
Afp

Non è piaciuta a nessuno la clamorosa sceneggiata (preceduta da una provocatoria ditata) di cui si è reso protagonista Gonzalo Jara nel bollente quarto di finale della Coppa America contro l'Uruguay; una messa in scena ridicola che ha provocato l'espulsione di Cavani.

Non è piaciuta a nessuno e tantomeno al club di appartenenza del difensore cileno, il Mainz, che lo ha scaricato per bocca del ds Christian Heider: “Jara sa che se arriva un'offerta può andare – ha detto Heidel alla Bild -. È una cosa che non tolleriamo. Più che il colpo, è quello che è successo dopo che mi fa arrabbiare".

Parole dure per un giocatore che ora si trova anche al centro del mirino della CONMEBOL, che oggi potrebbe decidere di squalificarlo per comportamento antisportivo facendogli così perdere le ultime fasi della Coppa America (il Cile sfiderà il Perù nella semifinale di lunedì).


Non solo, perchè anche l'AUF sembra sul piede di guerra: la Federazione uruguaiana starebbe infatti pensando di denunciare Jara: "Stiamo valutando, nelle prossime 24 ore prenderemo una decisione - ha detto il presidente Rafael Fernandez - La situazione con protagonista Cavani mi ha provocato tanta tristezza: cosa fareste voi se, passeggiando per strada, arrivasse un tizio e vi faceste quello che ha fatto Jara a Edinson? La vostra reazione sarebbe la stessa"