FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ciclismo: sprint Sagan, sua la Gand-Wevelgem

Il campione del mondo si impone in volata davanti ai compagni di fuga, il russo Kuznetsov, il belga Vanmarcke e lo svizzero Cancellara

Ciclismo: sprint Sagan, sua la Gand-Wevelgem

Peter Sagan sfata il tabù della maglia iridata e, da campione del mondo, vince la Gand-Wevelgem, classica in Belgio che fa da antipasto al Giro delle Fiandre, in programma domenica prossima. Lo slovacco della Tinkoff si è imposto allo sprint davanti agli altre tre compagni di fuga, il belga Vanmacke, il russo Kuznetsov e lo svizzero Cancellara. Il francese Demare, fresco di successo alla Sanremo, ha regolato il gruppo.

Si è finalmente rotto il tabù della maglia con l'arcobaleno per Peter Sagan: dopo una serie di secondi posti, tra cui quello alla Tirreno-Adriatico e poi l'ultimo due giorni fa ad Harelbeke dietro a Kwiatkowski, il campione del mondo di Richmond 2015 è riuscito a festeggiare la sua prima vittoria da iridato, alla Gand-Wevelgem, una delle corse sui muri e sul pavè in Belgio che fa da antipasto al Giro delle Fiandre di domenica prossima. Lo slovacco della Tinkoff, già vincitore nel 2013, si è imposto allo sprint davanti a Vanmarcke, Kuznetsov e Cancellara.

L'azione decisiva della corsa, 243 km da Gand a Wevelgem, vicino al confine con la Francia, è arrivata sul Kammelberg a 35 km dal traguardo, promossa da Cancellara e rilanciata da Sagan e Vanmarcke: con loro c'erano anche Rowe, Van Avermaet e Stybar ma poi questi tre si sono staccati lungo la discesa. Gli altri tre invece hanno raggiunto il russo della Katusha Kuznetsov, partito ai -52, e davanti si è formato un quartetto che ha subito preso un vantaggio importante. Dietro, nonostante il lavoro degli uomini Etixx-Quick Step, il gap non è stato chiuso e così i primi quattro si sono giocati la vittoria. Kuznetsov ha fatto la prima mossa, Sagan ha risposto e lo ha scavalcato andando a vincere, poi al fotofinish Vanmarcke ha conquistato il secondo posto. La volata del gruppo è stata regolata dal francese Demare, quinto, lui che è reduce dal successo alla Milano-Sanremo.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali