FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Champions: il Gladbach condanna il Siviglia

Finisce 4-2 al Borussia Park: entrambe eliminate, ora si giocheranno il terzo posto del girone D negli ultimi novanta minuti

Champions: il Gladbach condanna il Siviglia

Vittoria di Pirro per il Borussia Moenchengladbach che spazza via il Siviglia con un netto 4-2 nella quinta giornata del girone D di Champions League. Sia il club tedesco che quello spagnolo salutano con un turno d'anticipo la massima competizione continentale: 5 punti per gli uomini di Schubert, 3 per quelli di Emery e matematica eliminazione. Resta in gioco la 'retrocessione' in Europa League: saranno decisivi gli ultimi novanta minuti.

Nel match decisivo Emery si tiene accanto in panchina Immobile e Llorente: serve una vittoria al Siviglia per tornare in corsa. Dopo l'iniziale fase di studio il match si accende al quarto d'ora: gol annullato agli ospiti, quindi è il Borussia a reclamare un rigore per un presunto mani di Coke. Una manciata di minuti dopo Konoplyanka spreca tutto a tu per tu con Sommer, quindi al 29' sono i tedeschi a passare: Xhaka prova un diagonale rasoterra, su cui si avvente con decisione Stindl, bravo a deviare in rete sorprendendo Rico per l'1-0. Gli andalusi accusano il colpo, vedendo allontanarsi ogni velleità di rinascita: non c'è una vera reazione prima del riposo.

La ripresa non offre spunti differenti, ma è di nuovo Konoplyanka a farsi vedere sparando sull'esterno della rete. Al 68' sono ancora i padroni di casa a passare: splendido tiro a giro di Johnson dalla sinistra e palla che brucia nuovamente Rico. Il Siviglia non c'è più e dieci minuti dopo arriva addirittura il tris: Stindl innesca in profondità Raffael che non sbaglia da distanza ravvicinata. Saltano gli schemi e segna il Siviglia: il subentrato Llorente firma l'assist a Vitolo per il tardivo 3-1, quindi pochi secondi dopo ancora Stindl chiude i conti firmando il 4-1. C'è tempo anche per il 4-2 definitivo: dal dischetto Banega segna e fa calare il sipario al Borussia Park, per la prima vittoria in Champions della banda di Schubert. Gladbach e Siviglia si giocheranno il terzo posto nell'ultimo turno: gli spagnoli ospiteranno la Juventus, i tedeschi andranno a Manchester col City.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali