FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cannavaro nei guai per evasione fiscale: sequestri per quasi un milione

Lʼex calciatore e la moglie sarebbero responsabili di unʼingente frode fiscale realizzata con una società di noleggio di barche di lusso

Mediaset, Premium, Cannavaro, Brachino
SportMediaset

Beni per quasi un milione di euro sono stati sequestrati all'ex capitano della Nazionale Fabio Cannavaro nell'ambito di un'indagine su una ingente frode fiscale legata alla FD Service srl, società di noleggio di lussuose imbarcazioni che l'ex calciatore gestisce insieme alla moglie Daniela Arenoso.

Le indagini sono state coordinate dal pm di Napoli Fabrizio Vanorio e dal procuratore aggiunto Fausto Zuccarelli.

Il sistema per sottrarre a tassazione i redditi era stato individuato da una verifica fiscale dell'Agenzia delle Entrate di Napoli, che aveva ricostruito come tre imbarcazioni di lusso formalmente intestate alla società per eventuali noli (un Pershing 62, un Pereshing 76 e un Pershing 72) fossero in realtà utilizzate a fini personali dalla coppia. I controlli fiscali hanno evidenziato nel periodo 2005-2010 un'evasione di Irap, Ires e Iva per un valore complessivo di un milione di euro. Il rappresentante legale della FD Service srl è la moglie Daniela Arenoso, ma la procura di Napoli ha aperto un fascicolo d'inchiesta per identificare il coinvolgimento in reati tributari anche di altre persone.


Cannavaro per gli inquirenti è l'amministratore di fatto della srl ed è indagato come Eugenio Tuccilo, persona che ha rilevato quote della società durante la verifica fiscale per poi metterla in liquidazione. Anche un ex dipendente della società ha cercato di aiutare i Cannavaro a sottrarsi al pagamento delle imposte. Una cessione fittizia di beni che è costata una denuncia e il sequestro di un Itama 38 da 180mila euro. L'indagine ha anche individuato beni immobili per 650mila euro su cui applicare il sequestro per equivalente.