FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Zoff, sospiro di sollievo: "Sto bene"

Il portiere di Spagna 1982: "Grazie a tutti per i messaggi, sono sulla buona strada"

Zoff, sospiro di sollievo: "Sto bene"

Sospiro di sollievo per Dino Zoff. Il portiere della Nazionale campione del Mondo a Spagna 1982, ricoverato da oltre tre settimane in una clinica romana, ha rassicurato tutti parlando a Repubblica: "Sto abbastanza bene direi, ho avuto delle complicanze virali che mi hanno un po' scombussolato, ma ora sto abbastanza bene, sono sulla buona strada". E ancora: "Ho parato anche questa, ringrazio i tantissimi che hanno scritto di tutte queste gentilezze".

Zoff, insomma, sta meglio ed è sulla via della guarigione. Uno dei simboli del calcio mondiale, Zoff è stato protagonista di una storia straordinaria culminata con il trionfo di Madrid nel 1982, a 42 anni e la fascia di capitano azzurro, battendo in finale la Germania Ovest (3-1). Nella sua carriera ha giocato con Udinese (1961-1963), Mantova (1963-1967), Napoli (1967-1972) e Juventus (1972-1983). Con i bianconeri ha totalizzato 479 presenze. In azzurro, invece, ha giocato 112 partite vincendo l'Europeo del 1968 e appunto il Mondiale del 1982.

Quando si è ritirato ha intrapreso la carriera di allenatore, diventando il ct della Nazionale nel 1998, prendendo il posto di Cesare Maldini. Sulla panchina dell'Italia, Zoff ha perso, il 2 luglio 2000 a Rotterdam (Olanda), la finale degli Europei contro la Francia (si era dimesso dopo le critiche di Silvio Berlusconi).

MALAGÒ: "STA MIGLIORANDO"Delle sue condizioni aveva già parlato il presidente del Coni, Giovanni Malagò: "Vista la mia amicizia e l'affetto con Dino Zoff e la moglie Anna, conosco la situazione sin dal primo giorno e l'ho seguita costantemente. La prima cosa che mi sento di dire è che voglio tranquillizzare tutti: siamo assolutamente in via di miglioramento". "Ora però - aveva detto - che finalmente posso parlare dico quello già detto e ripetuto a lui: Caro Dino, lo sport italiano è al tuo fianco e ti aspetta per riabbracciarti".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali