FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Youth League: Juventus cinica in trasferta, Siviglia battuto

I ragazzi di Grosso passano in Spagna grazie alle reti di Clemenza e Zeqiri: qualificazione ai playoff già raggiunta

Youth League: Juventus cinica in trasferta, Siviglia battuto

Nella quinta giornata di Youth League la Juventus batte 2-0 il Siviglia. Partita subito sbloccata grazie all'iniziativa personale di Clemenza. Il Siviglia ha gestito i ritmi, con i bianconeri pronti a colpire in contropiede. E a metà secondo tempo arriva il colpo del ko con Zeqiri, bravo a sfruttare l'assist di Caligara. La squadra di Grosso sale al primo posto nel girone, assicurandosi aritmeticamente la qualificazione ai playoff. Per accedere direttamente agli ottavi servirà arrivare primi.

E' una Juventus in cerca di punti pesanti in terra andalusa. E dopo 4 minuti i bianconeri sono già avanti: Carenza arpiona il pallone e salta in velocità Genaro. Entra in area e piazza la sfera tra le gambe del portiere, 1-0. Il Siviglia, dopo lo shock iniziale, comincia ad attaccare a testa bassa con la Juve che si difende in maniera ordinata e prova a ripartire in contropiede. Al 40’ doppia grande occasione per gli spagnoli, arginati da un grande intervento di Del Favero e, sulla ribattuta, arriva il grossolano errore di Perez che da zero metri calcia a lato.

Nella ripresa le occasioni diminuiscono, con il gioco che si fa più duro e battagliero. Il Siviglia cerca in tutti i modi il pareggio, e ci va molto vicino con Alvaro Gonzalez che riceve un bel pallone in profondità ma la precisione è poca e spara alto. Proprio nel momento migliore degli andalusi arriva il 2-0 della Juve. Azione in velocità di Caligara che mette al centro per l'appoggio facile facile di Zeqiri. Una rete che di fatto chiude la partita, visto che gli ultimi sforzi degli spagnoli portano a un nulla di fatto. La squadra di Grosso, con questa vittoria, sale a 9 punti, gli stessi del Lione, e nell'ultimo turno con la Dinamo Zagabria potrà giocarsi il primo posto nel girone, con consentirebbe il passaggio diretto agli ottavi. Intanto, con questo successo, i bianconeri si assicurano quantomeno il passaggio ai playoff.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali