FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Youth League: il miracolo non riesce, Napoli eliminato

Gli azzurri perdono 2-0 in Portogallo contro il Benfica e chiudono il Girone B al terzo posto: a passare il turno sono i lusitani e la Dinamo Kiev

Youth League: il miracolo non riesce, Napoli eliminato

Il Napoli dice addio alla Youth League: perdendo 2-0 in casa del Benfica, infatti, la squadra azzurra allenata da Giampaolo Saurini conclude il Girone B al terzo posto e vede sfumare la qualificazione ai playoff, per centrare la quale serviva una vittoria con almeno due gol di scarto contro i portoghesi. Ad andare avanti sono proprio il Benfica (che accede ai playoff) e la Dinamo Kiev che, da prima classificata, vola direttamente agli ottavi.

Dopo la sconfitta per 3-2 nel match d'andata, al Napoli serve una vittoria con almeno due reti di scarto contro il Benfica per agganciare i portoghesi al secondo posto e avere così la meglio negli scontri diretti. Si gioca al Caixa Futebol Campus di Seixal ma l'avvio di gara non promette nulla di buono per gli azzurri: Joao Felix si gira bene in area ma grazia Marfella colpendo il palo pieno. La reazione del Napoli arriva poco dopo la mezz'ora quando Basit, tutto solo davanti a Duarte, spara a lato.

Si va al riposo sullo 0-0 e le speranze di qualificazione della squadra di Saurini si spengono definitivamente nella ripresa. Al 47' la difesa si addormenta e Joao Felix, su un traversone dalla destra, insacca col destro. Il Napoli va in tilt e tre minuti dopo rischia di subire il raddoppio, ma stavolta Marfella dice no allo scatenato Felix. La squadra di Saurini si ricompatta e al 73' pareggia il conto dei legni con un colpo di testa di Liguori che si stampa sul palo. Ma un minuto dopo il Benfica chiude i conti: mani di Esposito in area e rigore trasformato da Carvalho. Finisce 2-0 per i portoghesi, la Youth League del Napoli è arrivata al capolinea.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali