FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Verso Benfica-Napoli: Sarri, ballottaggio Gabbia-Mertens

Contro i portoghesi a centrocampo ritorna Allan

Verso Benfica-Napoli: Sarri, ballottaggio Gabbia-Mertens

Allenamento mattutino e partenza per Lisbona, dove domani sera il Napoli si gioca il suo futuro in Champions League. Una sfida da non perdere quella con il Benfica per conquistare gli ottavi. Sarri ha il dubbio Gabbiadini-Mertens come punta centrale: l'azzurro, in ripresa, sembra favorito. A centrocampo saranno preferiti i muscoli di Allan alla tecnica di Zielinski. Per il resto nessuna sorpresa, con Diawara regista e Jorginho ancora in panchina.

Una gara da affrontare senza troppi calcoli, magari partendo alla grande come venerdì sera contro l'Inter: terribile uno-due in soli 6' e tre punti messi in cassaforte. Il destino europeo del Napoli passa dal caldissimo Da Luz, dove trova un Benfica che deve per forza vincere per qualificarsi, a meno che da Kiev non arrivino improbabili buone news (Besiktas sconfitto o frenato sul pari).

Sarri, voltandosi indietro e pensando al match contro la squadra di Pioli, può guardare con ottimismo alla sfida di domani sera contro i lusitani. A centrocampo saranno molto più utili i muscoli di Allan rispetto alle geometrie di Zielinski, quindi l'unico grande dubbio sembra essere quello tra Gabbiadini e Mertens come punta centrale. Il belga, squalificato con l'Inter, è più riposato, ma a gara in corso può essere devastante come spesso gli capita. L'azzurro, invece, sta dando lenti segnali di ripresa e garantisce un po' più di fisicità. Al momento sembra essere lui in leggero vantaggio nelle gerarchie.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali