FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Ventura vara lʼItalia anti-Spagna: De Sciglio in vantaggio su Criscito

Il ct ha scelto: Romagnoli al posto di Chiellini, in mezzo gioca De Rossi

Ventura vara l'Italia anti-Spagna: De Sciglio in vantaggio su&#160;Criscito<br />

L'Italia anti-Spagna è fatta. Giampiero Ventura ha solo un ultimo dubbio da sciogliere in vista della partita di giovedì sera a Torino contro la Spagna. L'ultimo allenamento a Coverciano ha fornito le ultime indicazioni su quelle che saranno le scelte del ct: rispetto alla formazione schierata mercoledì, il tecnico ha effettuato un solo cambio. A sinistra De Sciglio ha superato Criscito, che era in predicato di giocare titolare. 

Le altre scelte del ct sono piuttosto chiare. Fermo restando il 3-5-2, in difesa con Bonucci e Barzagli ci sarà l'esordio di Romagnoli al posto dello squalificato Chiellini. Davanti la coppia fissa Eder-Pellé, con Immobile e Belotti pronti a subentrare a partita in corso (con la Macedonia, invece, uno dei due dovrebbe giocare titolare).

Il centrocampo è il reparto sul quale Ventura ha lavorato di più. Le non perfette condizioni di Verratti fanno sì che in regia ci sarà De Rossi, utile anche come schermo per la difesa. Ai suoi fianchi, oltre a Parolo, ci sarà Bonaventura: il rossonero agirà da interno sinistro, dopo che Montella lo ha lanciato come mezzala nel Milan. I suoi inserimenti saranno vitali per gli azzurri. Infine le fasce: Florenzi è in netto vantaggio su Candreva. Una scelta "conservativa", per limitare le scorribande di Jordi Alba. A sinistra l'unico vero dubbio. Mercoledì Ventura ha provato Criscito, nell'ultimo allenamento invece ha schierato De Sciglio, che dovrebbe partire dal primo minuto.

Azzurri al lavoro a Coverciano

La Nazionale di Giampiero Ventura al lavoro a Coverciano in vista della sfida contro la Spagna, valida per le qualificazioni al Mondiale di Russia 2018.

leggi tutto

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali