FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Under 21-2019: lʼItalia si candida per la fase finale

Si giocherebbe in 5 località: Bologna, Udine, Cesena, Reggio Emilia e a San Marino. Chi vi accede, va ai Giochi olimpici di Tokyo

Under 21-2019: l'Italia si candida per la fase finale

L'Italia si candida ad ospitare la fase finale del campionato Europeo Under 21 del 2019. La Figc ha infatti presentato - secondo il termine fissato dalla UEFA per venerdì 30 settembre - la candidatura. Il dossier prevede il coinvolgimento di quattro città italiane, Bologna, Cesena, Reggio Emilia e Udine, e della Federcalcio Sanmarinese, che concorre per la prima volta, assieme all'Italia,all'organizzazione di un'importante manifestazione internazionale.

Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, ha ringraziato ''le amministrazioni comunali di Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Udine ed i rispettivi club perché hanno aderito con entusiasmo alla nostra proposta, dimostrandosi da subito disponibili nel mettere a disposizione quanto richiesto dalla UEFA per l'organizzazione di un torneo così importante. In ultimo, ma non di importanza, voglio esprimere un sentito ringraziamento anche agli amici di San Marino, in particolare al presidente Crescentini".
La fase finale del campionato Europeo Under 21 prevede la partecipazione di 12 squadre nazionali e determina l'accesso ai Giochi Olimpici di Tokyo del 2020. La scelta tra le candidature spetta al comitato esecutivo dell'Uefa ed è fissata per il prossimo mese di dicembre.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali