FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ufficiale, Mario Götze torna al Borussia Dortmund

Dopo tre anni il tedesco "torna a casa": al Bayern 26 milioni

Ufficiale, Mario Götze torna al Borussia Dortmund

Dopo tre anni contrassegnati da qualche gol pesante, molti infortuni, alcune copertine, dalle incomprensioni con Guardiola e da un amore mai veramente nato, Mario Götze lascia il Bayern Monaco e torna al Borussia Dortmund. Il club della Ruhr, che nel 2013 vendette l'attaccante tedesco per 37 milioni, lo riabbraccia versandone 26 nelle casse dei bavaresi e siglando un accordo fino al 30 giugno del 2020.

Götze, il cui contratto con il Bayern scadeva nel 2017, con i bavaresi ha giocato 114 partite impreziosite da 36 reti, ha vinto tre campionati, due Coppe di Germania, una Supercoppa UEFA ed un Mondiale per club, ma non è mai riuscito a ritagliarsi realmente uno spazio da titolare inamovibile. A 24 anni compiuti, ad attenderlo c'è ora la squadra nella quale si era consacrato come uno dei più grandi talenti a livello mondiale e con cui aveva conquistato due campionati tedeschi, due coppe di Germania e 1 finale di Champions League.

Il fantasista tedesco, che indosserà la maglia numero 10 visto l’addio di Mkhitaryan, non ha nascosto la propria soddisfazione: "Non mi nascondo, quando tre anni fa sono andato via la mia era una decisione consapevole. Ora, a tre anni di distanza, guardo quella scelta con occhi diversi e capisco perchè tanti tifosi allora non riuscirono a comprendermi. Ora sono tornato a casa e voglio provare a riconquistare tutti attraverso le prestazioni".

L'amministratore delegato del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge, ha così commentato il buon esito della trattativa: "Voglio ringraziare il Borussia Dortmund, Mario e suo padre per come sono andati i colloqui. Credo che tale trasferimento rappresenti un'ottima soluzione per tutti. Il Bayern ringrazia Mario e gli augura ogni successo nel suo futuro".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali