FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, presentato Hart: "Avevo bisogno di giocare. Qui cʼè grande organizzazione"

Il neo portiere granata si è presentato in conferenza stampa

Torino, presentato Hart: "Avevo bisogno di giocare. Qui c'è grande organizzazione"

"Ho scelto il Toro perchè qui c'è una grande passione e una grande organizzazione societaria". Così il neo portiere granata, Joe Hart, si è presentato in conferenza stampa. Non è mancato un riferimento al City e a Guardiola: "In Inghilterra gli ultimi tempi sono stati particolari, io volevo giocare e per questo ho scelto di venire a Torino". Un grazie particolare a Cairo: "Il presidente mi ha fatto sentire a casa ".

Il portiere inglese si è poi soffermato sulle differenze tra Italia e Inghilterra dichiarando che "sono due idee di calcio differenti, al City ho trascorso una decina di anni dove sono stato molto bene. Spostarsi in un altro paese è particolare e difficile ma parte della carriera".
Ora la prima cosa fondamentale da fare sarà "imparare l'italiano per poter comunicare con i compagni e vivere la città". Le prime impressioni comunque sono "ottime, Torino è una bellissima città e c'è una grande organizzazione societaria. Sono molto eccitato per questo progetto e per questa stagione".

Ringraziamento speciale sia al presidente, Urbano Cairo, che all'allenatore, Sinisa Mihajlovic che "mi hanno convinto ad accettare quest'avventura in Serie A". I propositi sono di "migliorare ogni giorno facendo un grande lavoro " , dimenticando al più presto l'errore di Bergamo che è costato la sconfitta ai granata.

Non poteva mancare un riferimento alla rivalità cittadina con la Juventus : "So che c'è anche la Juve ma il Toro è uno dei migliori club della Serie A, il derby è una partita importante ma ora sto solo pensando alla prossima sfida con l'Empoli, non mi interessa altro".

Poi svelato il suo modello di riferimento come portiere: "Sono cresciuto osservando David Seaman, poi è diventato un amico e mi ha dato molti consigli. In Europa ci sono portieri fantastici come Neuer e Buffon, portiere fantastico di ispirazione per chi interpreta questo ruolo".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali