FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, Mihajlovic: "Belotti non tirerà più i rigori"

"Fiorentina diversa dalla Roma, dovremo essere più compatti"

Torino, Mihajlovic: "Belotti non tirerà più i rigori"

Dopo la pioggia di complimenti ricevuti in seguito al 3-1 contro la Roma, per il Torino è tempo di confermarsi ospitando la Fiorentina: "Dovremo fare una gara diversa - ha spiegato Mihajlovic - ma siamo chiamati a una prova di maturità. Saremo compatti, affamati e molto lucidi". Davanti potrebbe tornare Ljajic: "Non vorrei rischiarlo ma vedremo". Davanti Belotti: "Deve continuare così e gestirsi fisicamente, ma non tirerà più i rigori".

Il "Gallo" autentico trascinatore di inizio stagione avrebbe potuto - e dovuto - avere uno score ancora più importante se non fosse per i due rigori sbagliati: "Non li tirerà più - ha confermato Mihajlovic dopo che il penalty contro la Roma è stato tirato da Iago Falque -. Belotti deve continuare a fare quello che sta facendo e cercare di gestirsi bene e non farsi male". Al "Grande Torino" arriva la Fiorentina in una partita complicata: "Per il modo di giocare forse è meno forte della Roma ma sono più intensi e subiscono meno gol. Dovremo fare una partita diversa e ogni giocatore deve capire bene il compito individuale e quello di squadra. Saremo compatti e affamati".

Per il tecnico serbo è un ritorno dove ha allenato: "Non ho rivincite da prendermi sulla Fiorentina e sono rimasto in ottimi rapporti con tutti. Ho trascorso un anno e mezzo bellissimo, ma ho avuto problemi coi tifosi perché volevano che andassi a cena con loro e non faccio queste cose. Penso di aver fatto il mio meglio a Firenze". Contro i viola Mihajlovic recupererà qualche pedina importante: "Maxi Lopez è recuperato al 100%, Ljajic e De Silvestri al 90%. Avrò a disposizione più soluzioni e modi di cambiare durante la partita. Adem non vorrei rischiarlo, ma dovessi avere bisogno di lui lo metterò dentro. I sostituti comunque hanno fatto bene, sono contento di Boyè e Barreca".

"Dobbiamo crescere dal punto di vista della concentrazione - ha concluso Mihajlovic - e in questo modo potremmo essere più pericolosi. Abbiamo giovani interessanti uniti a giocatori più esperti. Siamo una squadra completa. Forse la Fiorentina è più abituata all'alta classifica rispetto a noi, ma per riuscire a stare lì dovremo fare un'altra partita come contro la Roma sbagliando il meno possibile. Tutti i giocatori stanno dando tutto e hanno un grande spirito di sacrificio che per me è molto importante.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali