FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, Mihajlovic: "Belotti 100 milioni? Nessuno li vale, ma ci rifarei la squadra"

Lʼallenatore: "Dobbiamo essere più cinici, il Chievo viene qui per vincere"

Torino, Mihajlovic: "Belotti 100 milioni? Nessuno li vale, ma ci rifarei la squadra"

"Non penso che un giocatore possa valere 90 o 100 milioni. L'importante è che, se Belotti andasse via, paghino questi soldi così si rifà tutta la squadra". In conferenza stampa, Sinisa Mihajlovic se la cava con una battuta, quando è chiamato a rispondere sul "gallo" diventato bomber e oggetto del desiderio di tante squadre. Intanto l'attaccante resta in dubbio per il Chievo: "Vedremo se sarà in grado di giocare", ha detto l'allenatore.

"Il valore di un giocatore lo fa il mercato. Tutte le cifre che ci sono adesso sono esagerate, per chiunque - continua Mihajlovic - Però se c’è qualcuno che li paga così, si accomodi. Quelle cifre non sono valori reali. Mi dispiace perché se giocassi adesso varrei anche io 100 milioni".

Battute a parte, il Torino dovrà riscattare contro il Chievo la brutta prova di Crotone, dove comunque è arrivata la vittoria: "L’ultima partita non ero contento perché non abbiamo fatto quanto dovevamo - ammonisce l'allenatore - Domani sarà simile, dobbiamo attaccare sulle seconde palle, la chiave della partita sarà quella. Se recuperiamo palloni possiamo fare male. Non ci serve un possesso di palla sterile, dobbiamo creare di più". "Il Chievo è un’ottima squadra che gioca bene, che sa difendere e ripartire. Gioca alla stessa maniera in casa e fuori, per cui verranno qui per vincere. Sono tosti e meritano la massima concentrazione - dice il serbo, chiamando a raccolta i tifosi - Serve essere più cinici e sfruttare le palle gol. Domani non sarà facile, ma sappiamo che se giochiamo con il nostro atteggiamento possiamo vincere".

Sulle potenzialità di questo Torino, Mihajlovic non ha dubbi, ma predica calma: "Le altre squadre davanti a noi vinceranno e ci sono stati pochi passi falsi. Comunque cerchiamo di pensare solo a noi stessi, umili nel lavoro, ambiziosi negli obiettivi. Nelle prossime partite ci sarà un ciclo duro che testerà la nostra possibilità di stare in alto".

Se per il Chievo Belotti resta in dubbio, Mihajlovic recupera Barreca, ma è possibile che non lo rischi in un campo che sarà difficile dopo le piogge che stanno facendo paura al Piemonte e alla Liguria. "Un campo pesante favorisce giocatori leggeri, non quelli pesanti. Speriamo che il campo sia in buone condizioni, ma noi dobbiamo adattarci e non fare in modo che vengano favoriti noi e sparisca la nostra tecnica", afferma Miha, che ha poi detto la sua anche sull'alluvione. "Ne ho vissute anche quando ero a Genova. Non siamo nel diciottesimo secolo, si sa che quando piove tanto succedono queste cose. Bisogna essere preparati e che ognuno si prenda le proprie responsabilità. Servono misure preventive. Dispiace sempre quando qualcuno ci rimette la vita".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali