FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Spalletti ci crede: "La Roma? Per ora va al 60 per cento..."

Il tecnico: "Anche la Juve non è al massimo, ed è già lontana. Ma noi cresceremo, e il 2-1 sullʼInter è una gran cosa"

Spalletti ci crede: "La Roma? Per ora va al 60 per cento..."

"La Juventus è quello che ci aspettavamo. Sono stati bravi a sfruttare il massimo di quello che gli è stato concesso perché finora non hanno fatto benissimo, possono fare molto di più come squadra. Con i dettagli però portano a casa i risultati confermando di essere una grande squadra con grandi campioni e grande mentalità e carattere. Noi però siamo al 60%, c'è spazio per crescere".

Così Luciano Spalletti all'indomani del successo sul'Inter che ha permesso alla Roma di non perdere altro terreno dalla testa. "Quello di ieri è un successo importante per la tranquillità della squadra. Avere la consapevolezza di aver vinto contro un grandissimo avversario e sapere di poter utilizzare il tempo con più serenità per sviluppare i nostri obiettivi rende tutto più facile", aggiunge il tecnico ai microfoni di Roma Radio.
"Quando si vince c'è meno tensione, si cova meno nervosismo dentro lo spogliatoio, si è un po' più rilassanti". Un concetto che vale soprattutto per quei giocatori finiti nel mirino della critica per prestazioni non sempre all'altezza. E' il caso di Dzeko, ma anche dei difensori Fazio e Juan Jesus.
"Nella Roma non ci sono giocatori capitati per caso. Fazio è stata una bella trovata perché lo abbiamo pagato poco e perché per forza e valore è un elemento che porta un grande vantaggio alla nostra squadra. E' una persona serissima e uno straordinario atleta, ha fatto vedere di avere personalità perché quando è entrato ha fatto vedere subito il suo valore. A Roma d'altronde, se non si è un giovane, non si hanno a disposizione 10 partite per dimostrare il proprio valore. Quando si viene buttati dentro bisogna subito dare il fritto".

In quanto a impegno, poi, Spalletti si sofferma sulla gara di Salah: "E' stato dilaniante, lui ha strappi impetuosi di velocità e tecnica che ti squartano, ma poi si arriva in fondo e quando ti capitano le occasioni per segnare o per far segnare e le sbagli tutte si deve tirare una linea e dire: che si fa? Bisogna prendere vantaggio dalle azioni altrimenti lo fanno gli avversari".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali