FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Spagna: dopo due anni Callejon torna in Nazionale

Lʼattaccante del Napoli è la grande novità di Lopetegui per i match con Italia e Albania

Spagna: dopo due anni Callejon torna in Nazionale

E' José Maria Callejon la grande novità dei convocati della Spagna per i match di qualificazioni al Mondiale di Russia 2018 contro Italia (6 ottobre) e Albania (9 ottobre). Al ct Julen Lopetegui non è passato inosservato lo splendido inizio di stagione dell'attaccante del Napoli, che ritrova la maglia della Furie Rosse a distanza di quasi 2 anni (il 18-11-2014 a Vigo contro la Germania la sua seconda e ultima gara in Nazionale).

A 29 anni suonati Callejon torna a vestire la maglia della Nazionale. Ai tifosi del Napoli (ma non solo) sembrava davvero incomprensibile come un giocatore del calibro dello spagnolo venisse regolarmente snobbato dalle Furie Rosse. Chiedere a Sarri se mai rinuncerà al suo apporto: nemmeno sotto tortura probabilmente. Invece Callejon ha raccolto solo due presenze con le Furie Rosse, una quarantina di minuti concentrata in tre giorni: il debutto il 15 novembre 2014 contro la Bielorussia (entrato al 69'), la seconda e ultima apparizione il 18 novembre contro la Germania (dentro al 70'). Poi il nulla cosmico.

C'è voluto dunque il doppio fallimento a Brasile 2014 e Francia 2016, con la conseguente rivoluzione firmata Lopetegui, per rendere giustizia all'attaccante del Napoli, sempre snobbato da Del Bosque. Un premio a questo ragazzo silenzioso che parla solo con i gol: impossibile che il suo straordinario inizio di stagione (5 gol in campionato, assist e prestazioni super) passasse inosservato. Un pericolo in più per Ventura nella difficile corsa a Russia 2018.

LA LISTA DEI CONVOCATI DELLA SPAGNA

Portieri: De Gea (Manchester United), Reina (Napoli) e Sergio Rico (Siviglia).
Difensori: Nacho (Real Madrid), Jordi Alba (Barcellona), Piqué (Barcellona), (Chelsea), Sergio Ramos (Real Madrid), Carvajal (Real Madrid), Sergi Roberto (Barcellona) e Javi Martínez (Bayern Monaco).
Centrocampisti: Busquets (Barcellona), David Silva (Manchester City), Thiago Alcantara (Bayern Monaco), Saúl Ñíguez (Atletico Madrid), Koke (Atlético Madrid), Isco (Real Madrid).
Attaccanti: Morata (Real Madrid), Lucas Vazquez (Real Madrid), Nolito (Manchester City), Callejon (Napoli), Diego Costa (Chelsea) e Vitolo (Siviglia)

IL DEBUTTO NEL 2014

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali