FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Serie B: il Cittadella vola, il Verona crolla a Benevento

I veneti vincono 5-1 in casa della Pro Vercelli e restano da soli in vetta a punteggio pieno. LʼHellas cade contro i campani, che ora sono secondi. Frosinone ok, pari Brescia

Serie B: il Cittadella vola, il Verona crolla a Benevento

Il ritorno in Serie B del Cittadella è sempre più super. Nel terzo turno di Serie B, i veneti vincono 5-1 in casa della Pro Vercelli e restano da soli in vetta a punteggio pieno. Due lunghezze più indietro un'altra matricola, il Benevento, che stende 2-0 a sorpresa il Verona, al primo ko stagionale. Terza piazza per il Frosinone, che batte 2-1 il Latina, inseguito dal Brescia, che acciuffa sull'1-1 il Perugia al 95'. Pari anche per Bari e Spal.

Il Cittadella non si ferma più: dopo aver regolato Ternana e Bari, i granata mettono ko anche la Pro Vercelli mandando a bersaglio cinque uomini diversi. Apre Arrighini, raddoppia Iori su rigore, poi Chiaretti, Litteri e Strizzolo, inutile il momentaneo 1-4 siglato da La Mantia dagli undici metri.

Il risultato di giornata arriva però dal Vigorito, dove il Benevento sgambetta il Verona grazie ai sigilli di Falco e Ciciretti: Hellas condizionato dall'espulsione di Antonio Caracciolo dopo appena 6 minuti. Un guizzo di Torregrossa sull'ultima azione, servito da un tocco del suo portiere che era in avanti alla disperata, fa esplodere di gioia il Rigamonti: il Brescia di Brocchi agguanta in extremis il Perugia, che era passato in vantaggio con Brighi ad un quarto d'ora dalla fine.

Il derby laziale tra Frosinone e Latina se lo aggiudicano i ciociari: la doppietta di Dionisi zittiscono l'acuto finale di Acosty. Una rete di Sansone, invece, regala al Novara la prima vittoria, 1-0 con la Salernitana, mentre la Spal non va oltre l'1-1 con l'Ascoli, a Pontisso risponde Cacia. Pareggi senza reti infine in Vicenza-Bari e Avellino Trapani.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali