FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Serie B: Carpi in fuga, il Bologna frena

La squadra di Castori batte 2-1 il Crotone e vola a +8 sui rossoblù, bloccati sullo 0-0 dal Pescara. Il Livorno cade a Latina

- Continua a volare il Carpi che batte 2-1 il Crotone ed è sempre più in fuga. Il Bologna, bloccato sullo 0-0 dal Pescara, scivola a -8. Cade il Livorno, battuto 3-2 a Latina. Colpi esterni di Varese (2-1 a Lanciano) e Vicenza (2-0 a Terni). Sorride il Catania anche al Massimino stende il Perugia (2-0), in coda importanti successi casalinghi anche del Brescia (3-0 sull’Entella) e del Cittadella (1-0 sul Trapani). Pro Vercelli-Modena finisce 1-1.

Serie B: Carpi in fuga, il Bologna frena

Il Carpi continua a sognare la Serie A. La squadra di Castori, gelata al 4’ da un rigore trasformato da Torregrossa, rimonta nella ripresa con Di Gaudio (49’) e Mbakogu (rigore al 78’) e festeggia la 14esima vittoria stagionale (la terza nelle ultime quattro partite) che le consente di consolidare il primo posto in classifica portandosi a +8 sul Bologna: la formazione rossoblù di Diego Lopez non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Pescara.

Inattesa battuta d’arresto del Livorno, battuto 3-2 a Latina al termine di una partita rocambolesca. Sotto di un gol al 13’ (Cutolo), la squadra pontina allenata da Iuliano pareggia grazie a un’autorere di Emerson (25’) e va in vantaggio con Valiani (56’). Nel finale decidono due rigori: Vantaggiato firma il 2-2 al 78’, Ruben Olivera il definitivo 3-2 tre minuti più tardi. Nella corsa playoff passo falso del Lanciano, battuto 2-1 dal Varese allo stadio Biondi. Gli abruzzesi vengono agganciati in classifica dal Vicenza che vince 2-0 sul campo della Ternana (doppietta di Cocco) e brinda alla seconda vittoria di fila.

Vittorie preziose per Brescia e Catania: le rondinelle stendono l’Entella al Rigamonti (3-0 con reti di Benali e doppietta di Corvia), i rossazzurri piegano il Perugia al Massimino (2-0 con gol di Maniero e Calaiò).

TAG:
Calcio
Serie b