FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Serie A: Udinese-Lazio 0-3, biancocelesti al terzo posto

Immobile (doppietta) e Keita stendono la squadra di Iachini

Serie A: Udinese-Lazio 0-3, biancocelesti al terzo posto

Nel secondo anticipo della settima giornata di Serie A, la Lazio supera l'Udinese e sale al terzo posto, agganciando il Chievo e portandosi momentaneamente a due punti dalla Juve. Alla Dacia Arena finisce 3-0 per la squadra di Simone Inzaghi, che passa al 28' con il colpo di testa di Immobile e trova il bis al 54' con Keita. A chiudere la partita ci pensa ancora Immobile, bravo a battere Karnezis col destro.

LA PARTITA
Comincia a prendere una piega nuova il campionato della Lazio, che a Udine vince con carattere, autorevolezza e gioco. La seconda vittoria consecutiva (la terza nelle ultime quattro partite), dopo il 2-0 all'Empoli, spinge i ragazzi di Inzaghi al terzo posto in classifica ed evidenzia un gruppo che, dopo qualche frizione iniziale per via del caso-Keita, adesso inizia a essere una squadra vera.

I biancocelesti tornano al 4-3-3 e le conseguenze sono solo positive: Keita e Felipe Anderson sono liberi di esprimersi nel loro habitat naturale, Immobile trova più spazio e il centrocampo protegge bene la difesa. Parolo, nel ruolo di regista, dà grande ordine a tutto il reparto e filtra che è un piacere; Milinkovic e (soprattutto) Lulic attaccano e coprono con equilibrio mentre dietro la coppia De Vrij-Hoedt non concede sbavature. Il vantaggio, meritato, porta la firma di Immobile, bravo a sfruttare una sponda di Milinkovic sugli sviluppi di un corner (28'). L'Udinese, fino a quel punto incapace di pungere, si fa vedere solamente con un destro di De Paul dalla distanza (39'): si tratta dell'unico tentativo dei friulani nel primo tempo, una naturale conseguenza di una squadra timorosa e senza la minima idea di cosa fare con la sfera tra i piedi.

I primi 20 minuti della ripresa sono un incubo per bianconeri, che vanno sotto 3-0 e alzano bandiera bianca. Keita, al 54', scatta sul filo del fuorigioco e supera Karnezis in uscita; poco dopo è Immobile a chiudere la gara con un destro all'angolino: Parolo trova Lulic a centro area, che serve il centravanti azzurro con un pregevole tocco di prima (61'). A questo punto la squadra di Iachini accenna una flebile reazione, che però è tutta nei due colpi di testa di Perica entrambi respinti da Strakosha al 67' e al 74'. Il giovane Lombardi, inserito da Inzaghi nel finale, sfiora invece il poker con un palo al 77', mentre i tifosi friulani - delusi - abbandonano gi spalti in silenzio.

LE PAGELLE

Immobile 8 - Implacabile sottoporta, fa anche un lavoro enorme per la squadra in fase di non possesso.

Keita 7,5 - Va a segno per la seconda settimana consecutiva. Ogni tanto scarica la sfera in ritardo, ma quando accelera diventa imprendibile.

Parolo 7 - Inzaghi lo schiera in regia davanti alla difesa, ruolo interpretato con ottimi risultati durante Italia-Germania all'ultimo Europeo. Dà ordine ed equilibrio, gioca semplice, intercetta decine di palloni e innesca il gol del 3-0.

Heurtaux 4,5 - Lento e poco lucido, la Lazio dalla sua parte fa quello che vuole.

Perica 6 - E' l'unico che cerca di reagire: due occasioni di testa respinte da Strakosha.

IL TABELLINO

UDINESE-LAZIO 0-3
Udinese (4-3-1-2): Karnezis 5; Heurtaux 4,5, Danilo 5, Felipe 5, Adnan 5; Kone 5,5, Kums 5, Badu 5,5 (33' st Jankto sv); De Paul 6 (18' st Penaranda 5,5); Zapata 5, Perica 6.
A disp.: Scuffet, Perisan, Wague, Angella, Fofana, Armero, Matos, Lodi, Lucas Evangelista, Balic. All.: Iachini 5
Lazio (4-3-3): Strakosha 6,5; Patric 6, De Vrij 7, Hoedt 6,5, Lukaku 6,5; Milinkovic 6,5, Parolo 7, Lulic 7 (40' st Leitner sv); F. Anderson 6,5, Immobile 8 (32' st Lombardi 6,5), Keita 7,5 (25' st Djordjevic 6).
A disp.: Vargic, Borrelli, Wallace, Prce, Cataldi, Murgia, Kishna. All.: Inzaghi 6,5
Arbitro: Russo
Marcatori: 28' e 16' st Immobile (L), 9' st Keita (L)
Ammoniti: 
Heurtaux, Felipe (U); Patric (L)
Espulsi: -

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali